Vai al contenuto

Acquisto macbook pro?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.

Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.

 

Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...