Vai al contenuto

Errore 36


Messaggi raccomandati

Una buona giornata.
Ho un iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017)  macOS Mojave.
Come noto sistema senza lettore dvd.
Sono nuovo del mondo mac e scrivo in merito al codice di errore 36.
 
Avendo necessità di copiare sul Imac il contenuto di alcuni dvd contenti corsi di autoistruzione, quando vado ad effettuare l'operazione mi appare il messaggio: " Finder non può completare l'operazione perchè alcuni dati in  ... (viene indicato il nome del file) ... non possono essere letti o scritti. (Codice di errore -36)        (vedasi file allegato: Schermata 1);
 
Al link 
 
ho trovato un'indicazione:
 
... Se hai Yosemite o versione successiva (nel mio caso ho macOS Mojave):
 
. apri il Terminale
. digita dot_clean e trascina nel Terminale il file o la cartella che vuoi spostare
. l’applicazione riconoscerà automaticamente il percorso
. premi Invio
 
 
Ho provato senza alcun risultato; (vedasi file allegato Schermata 2).
Quando vado ad inserire i file da dvd al terminale ... nulla.
 
Domande: l
. la procedura vale solo per file e cartelle su supporti "riscrivibili" HD e Memorie o anche su supporti quali dvd?
. il terminale deve essere ventualmente abilitato preventivamente son permessi da super utente?
 
 
Per completezza d'informazione:
. se provo a far partire il/i corso/i direttamente da dvd mi appare un errore (vedasi file allegato: Schermata 3; ho anche il file di testo  ma la presente piattaforma non consente di allegarlo ;
. il dvd non ha protezioni;
. lo stesso lettore collegato ad un computer windows funziona perfettamente e, con un collegamento di rete (cavo incrociato), sono riuscito a copiare i file dal windows al mac.
 
Ringrazio per il tempo dedicatomi e resto in attesa,
N. G.

Schermata 1.jpg

Schermata 2.jpg

Schermata 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nicola.gentile.vt dice:

Domande: l

. la procedura vale solo per file e cartelle su supporti "riscrivibili" HD e Memorie o anche su supporti quali dvd?
. il terminale deve essere ventualmente abilitato preventivamente son permessi da super utente?

 

1) La prima, il comando serve per eliminare i files nascosti che crea OSX, ma essendo il DVD non scrivibile...

2) Non credo

 

Prova così:

1) apri il terminale

2) scrivi "ditto" (senza virgolette) e lascia uno spazio

3) trascina la cartella di origine (es. quella VIDEO sul DVD) sul terminale e lascia uno spazio

4) trascina la cartella di destinazione sul teminale

5) premi invio

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...