Vai al contenuto

SATA HARDISK IMAC?


Messaggi raccomandati

Heylà ragazzi sono nuovo! 

Anzitutto vorrei augurarvi una buonasera e poi vorrei porvi un quesito...

Io ho diversi Mac ma in particolare oggi andrò a parlarvi di quello che ho smontato ieri: Un iMac da 17' che dovrebbe essere del 2011 circa (non ho idea di come capire di che anno sia perchè non posso accenderlo e non ho la scatola) comunque il mio obbiettivo era di estrarre la SSD (hardisk) e collegarlo tramite un cavo SATA - USGB TIPE C. al mio MacBook Pro 2017 e ovviamente il che non ha funzionato perché per logica (questo è un mio pensiero) quella SSD ha bisogno di un alimentazione... e qua arriva il quesito:

Come posso collegare questo hardisk al macbook? C'è un cavo che posso acquistare? Perchè io collego già un SSD di un macbook 2008 senza problemi ma come collego quest'altra non accade nulla, non mi appare neanche il dispositivo nel desktop.

Spero in una soluzione

Grazie  🙏

spacer.png 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto non è un SSD ma un hard disk a piatti magnetici tradizionale. Essendo un normale disco SATA ti basta acquistare un case esterno per dischi da 3,5" USB3 Type C o anche Type A con un adattatore, inserirlo all'interno del case e collegarlo via usb al Mac.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Di iMac 17” nel 2011 non ce n’erano… o 21,5” o 27”.

 

Quello è un normalissimo Hard Disk meccanico SATA da 3,5” e ha bisogno di un box esterno con alimentazione per funzionare, nessuna USB fornisce l’energia sufficiente per alimentarlo.

Tramite USB, senza alimentazione supplementare, puoi al massimo far funzionare gli Hard Disk meccanici da 2,5” o gli SSD (che hanno appunto form factor 2,5” e consumano pochissimo).

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...