Vai al contenuto

Ma dai non ci posso credere... 😖


Messaggi raccomandati

Avevo anche aperto una discussione in merito ma non la trovo e non ricordo nemmeno se l'ho più aggiornata..

 

Riassunto:

° 10/2015 acquistai Mac Pro late 2013 (MAC PRO 3.7-QC/ 1 PCE D300/12GB/256GB-ITA).

° dopo una settimana lo restituii alla Apple causa ripetuti "congelamenti".

° sostituito con i dovuti tempi, 2° calcolatore, stesso modello.

° successivamente, il sostituto, ha iniziato a darmi altri vari e ripetuti problemi (kernel Panic- artefatti video in fase di avvio)

° purtroppo (per varie vicissitudini) e dopo ripetute chiamate al supporto apple, sostituite entrambe le schede video fuori garanzia con notevole esborso.

° passati altri 6 mesi sostituta scheda logica fuori garanzia con ulteriore notevole esborso.

°  ancora KP... 

° 9-10 viaggi di circa 80 km A/R da casa mia al negozio Apple Store "più vicino" per non risolvere praticamente nulla (ARGHHH). 🤬

° disperato, "me la sono messa via" e ho quasi accettato una gift card da 500€ in cambio del suddetto Mac Pro 6,1..

° dopo aver sfiorato l'esaurimento nervoso (🤯), sostituito nuovamente (Agosto 2018) con stessa modello (UPGRADE procio da 4 a 6 core/ da 12 a 16 GB di ram / AMD FirePro da D300 a D500).

 

Più avuto nessun problema ma ho cambiato notevolmente idea a proposito di Apple Inc.

Attualmente, se vedo i Benchmark dei vari modelli Mac dopo il mio attuale, mi girano ancora le bolle; ciò nonostante mi accontento, anche se.. 

Della serie c'eravamo tanto amati... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto la tentazione di assemblare un PC e di passare a Ubuntu si fa sentire...

sarebbe similmente paragonabile all'atto di passare (dopo trent'anni) da carnivoro a vegano.. credo.

dal pianeta Vega.

 

😫

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2019 at 16:10, Numac dice:

Avevo anche aperto una discussione in merito ma non la trovo e non ricordo nemmeno se l'ho più aggiornata..

 

Riassunto:

° 10/2015 acquistai Mac Pro late 2013 (MAC PRO 3.7-QC/ 1 PCE D300/12GB/256GB-ITA).

 

° purtroppo (per varie vicissitudini) e dopo ripetute chiamate al supporto apple, sostituite entrambe le schede video fuori garanzia con notevole esborso.

 

 

Se era in garanzia perchè hai dovuto pagare?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Numac dice:

quando fu fatta la sostituzione delle componenti, oltre i due anni dalla data d'acquisto. 

non sono l'unico ad essermi trovato in questa situazione, con questo modello.

Mac Pro (Late 2013) GPU (Driver) Issues da MacRumors Forums

per farti un'idea.

quindi per 3 anni il sostituto ha funzionato bene

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché 3 anni scusa? La garanzia mi risulta di 2.

 

11 ore fa, Rangam dice:

quindi per 3 anni il sostituto ha funzionato bene

 

non esattamente. più o meno ha sempre dato problemi anche quello che mi hanno sostituito la prima volta.. perlomeno funzionava per un periodo senza troppi fastidi e poi iniziava a inchiodarsi spesso... ingenuamente diverse volte ho tentato di arrangiarmi credendo che fossero problemi legati al software. inoltre in quel periodo (per altri motivi) non usavo spesso il Mac in questione. so che sembra assurdo ma non lo è; oltretutto non l'ho mai usato per lavoro. 

t'interessa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Admin

OK mi hanno sostituito il tasto difettoso con la raccomandazione di:

 

1. Premere i tasti delicatamente

2. Premere sempre i tasti al centro

 

 

Ma ci rendiamo conto??

 

Ci sono migliaia e migliaia di tastiere IBM degli anni 80 che funzionano ancora oggi perfettamente dopo una vita che generazioni di segretarie martellano i tasti. È veramente incredibile che invece di chiedere scusa per le loro tastiere mal progettate, cerchino di fare sentire in colpa gli utenti... 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
40 minuti fa, Maghetto dice:

E tutto questo nonostante ci siano migliaia e migliaia di tastiere IBM degli anni 80 che funzionano ancora oggi perfettamente dopo una vita che generazioni di segretarie martellano i tasti. È veramente incredibile che invece di chiedere scusa per le loro tastiere mal progettate, cerchino di fare sentire in colpa gli utenti... 😱

 

 

#poraccitudine #vomitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ehh... ultimamente anche Apple non sforna più apparecchiature prive di difetti.. parlo sia di smartphone che di pc..

Io ho un macbook pro 15" che ha problemi con un tasto della tastiera. Sto aspettando che si danneggi la protezione antiriflesso del monitor (cosa nota e già accaduta ad un paio di amici).

Ho acquistato un iPhone XSMax che, aprendolo nuovo dalla scatola, aveva un paio di micrograffi sulla cornice.

Cosette da poco forse, a volte mi dico che sono io ultrapignolo e spaccamaroni, ma prodotti che costano dai 1500euro in su, pretendo siano perfetti!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
32 minuti fa, drumex dice:

Ehh... ultimamente anche Apple non sforna più apparecchiature prive di difetti.. 

 

 

È veramente triste che la Apple si sia ridotta così... ormai l'unica cosa che sanno aumentare è il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...