Vai al contenuto

Software per catturare schermate


fingam

Messaggi raccomandati

Sto cercando un sw che mi permetta di catturare anche ciò che in quel momento non vedo sullo schermo. Ad esempio se vado su https://www.corriere.it/ e volessi catturare non solo quello che vedo in quel momento ma anche quello che c'è subito sotto (nel caso di articoli lunghi), come posso fare? 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La schermata è, come dice il nome, solo quello che vedi a schermo in quel momento, non puoi fare uno screenshot di quello che non c’è.

 

Per fare quello che chiedi, mi viene in mente solo:

 

- salvare la pagina web completa

- stampare la pagina e anzichè inviarla alla stampante, creare un PDF

- fare più schermate, in modo da catturare tutta la pagina e incollarle con un programma di fotoritocco

- . . .

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che cerchi "website capture".... troverai decine di servizi online per la cattura di una pagina web completa.

Provane alcuni e vedi quello che funziona meglio per te (il risultato non è sempre identico).

Alcuni siti web che utilizzano la tecnica del lazy load dei contenuti, o il caricamento asincrono, potrebbero risultare con alcune parti mancanti.

 

In alternativa se usi Chrome puoi installare questa estensione:

https://chrome.google.com/webstore/detail/full-page-screen-capture/fdpohaocaechififmbbbbbknoalclacl

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Il 1/5/2019 at 10:20, Batrax dice:

La schermata è, come dice il nome, solo quello che vedi a schermo in quel momento, non puoi fare uno screenshot di quello che non c’è.

 

Per fare quello che chiedi, mi viene in mente solo:

 

- salvare la pagina web completa

- stampare la pagina e anzichè inviarla alla stampante, creare un PDF

- fare più schermate, in modo da catturare tutta la pagina e incollarle con un programma di fotoritocco

- . . .

 

 

 

Il 1/5/2019 at 17:07, pix dice:

Basta che cerchi "website capture".... troverai decine di servizi online per la cattura di una pagina web completa.

Provane alcuni e vedi quello che funziona meglio per te (il risultato non è sempre identico).

Alcuni siti web che utilizzano la tecnica del lazy load dei contenuti, o il caricamento asincrono, potrebbero risultare con alcune parti mancanti.

 

In alternativa se usi Chrome puoi installare questa estensione:

https://chrome.google.com/webstore/detail/full-page-screen-capture/fdpohaocaechififmbbbbbknoalclacl

 

 

Grazie ad entrambi per la risposta e scusate il ritardo ma non mi arrivano mai gli avvisi quando qualcuno risponde (sì, attivo sempre questa funzione) e pensavo che la domanda fosse caduta nel vuoto. 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...