Vai al contenuto

Realtà virtuale su Mac.


BlueGray

Messaggi raccomandati

Salve,

Come da titolo avrei bisogno di qualche delucidazione.

Possiedo un iMac late 2012 che nonostante non sia ovviamente adatto al gaming mi concedo quando capita comunque ore di divertimento su giochi più datati, giochi indie o giochi più recenti a bassa qualità. Diciamo che nonostante tutto io riesco a giocare senza tanti problemi.

 

CI sono alcuni giochi indie, non molto impegnativi dal punto di vista grafico, che permettono l'interazione tramite i Device di realtà aumentata come l'Oculus Rift o direttamente il VR prodotto di Steam.

 

Per quanto riguarda il VR di Steam ho visto che i requisiti sono abbastanza alti e quindi fuori dalla portata del mio iMac.

Però vorrei sapere se esiste un VR che non si basi sulla potenza del computer, ma magari semplicemente solo del gioco.

Quindi se, ad esempio, io setto un gioco a qualità bassa io tramite il VR vivo l'esperienza in modalità grafica bassa, se lo setto in qualità media, in modalità media e cosi via.

 

Non essendo un grande esperto in materia di VR vorrei sapere se ciò che ho detto non è possibile o se esiste una alternativa da me non nominata.

Grazie :)

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...