Vai al contenuto

Nuovo neofita mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

Mi presento son sammy 

Come da titolo son un nuovo neofita .

O per o meno nuovo sul mac

Son anni ormai che giro con smartphone apple e devo dire che non ha eguali ..

Ora mi son preso un macbook air 11 del 2014.

E tutto nuovo per me perche vengo da una base di windows ... Sto riscontrando alcune problematiche 

tra cui quella della pubblicita invasiva che si trova nel bronswer .

come si fa a bloccare ? esiste qualche estensione ? Se si cosa si puo fare ?

Vi ringrazio gia da subito ..

sicuramente vi rimpero le balle perche non so ancora usare questa nuova piattaforma di pc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di non installare o lasciar installare applicazioni di terze parte poco conosciute, o improbabili aggiornamemti di Flash Player. Se ti serve qualcosa, la trovi nel Apple Store.

 

Lo scrivo perchè difficilmente puoi venir sovrastato dalla pubblicità se visiti siti "normali" e non da bimbominkia. Il fatto di essere assalito dalle pubblicità potrebbe anche significare che hai un malware/adware nel Mac, il quale ti propone quello che vuole. Qua è il motore di ricerca principale che hai selezionato in Safari?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Numac dice:

Ciao Sammy,

 

potresti provare AdBlock Plus che [se non sbaglio] è multipiattaforma e lavora con diversi browser, anche su Win.

Lo trovi su App Store o qui https://adblockplus.org

 Benvenuto!!

ciao grazie mille.

lho installato ma non cambia nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, 167-761 dice:

cerca di non installare o lasciar installare applicazioni di terze parte poco conosciute, o improbabili aggiornamemti di Flash Player. Se ti serve qualcosa, la trovi nel Apple Store.

https://www.italiamac.it/forum/topic/547932-nuovo-neofita-mac/?tab=comments#

Lo scrivo perchè difficilmente puoi venir sovrastato dalla pubblicità se visiti siti "normali" e non da bimbominkia. Il fatto di essere assalito dalle pubblicità potrebbe anche significare che hai un malware/adware nel Mac, il quale ti propone quello che vuole. Qua è il motore di ricerca principale che hai selezionato in Safari?

ciao come faccio a eliminare questo malware?

uso google come motore di ricerca .

adesso addirittura mi aprono le pagine fake della apple

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto vi ringrazio per l accoglienza .

a quanto pare penso di aver risolto il problema..

Almeno lo spero . ora non mi apre nessuna pubblicità ( per ora )

ho scaricato malwarebytes. ho fatto la Scan e mi ha trovato 13 possibili infezioni ... cancellati .. speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

bene che tu abbia risolto. Puoi tranquillamente rimuovere Malwarebytes, Etrecheck, AdBlock plus e chi più ne ha più ne metta.

 

Mi verrebbe da chiederti: ma come fate a tirarvi dentro queste porcherie nel Mac? Avete cliccato OK al messaggio "Vuoi installare 'sta schifezza?"?.

Io parlo parlo ma in realtà in 30 anni di Mac (di più Mac) mai me ne sono beccato uno che sia uno. Cosa mi sto perdendo? Cosa ci fate coi Mac che io non so?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIETE IN AREA PRESENTAZIONE solo saluti ma c'è la fate o cosa.  ...!! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...