Vai al contenuto

Consiglio Macbook Pro usato 2015 o 2016?


Jori

Messaggi raccomandati

Buongiorno e complimenti per questo forum.

Mi occupo di architettura e dovrei acquistare un Macbook Pro usato.

Secondo voi che anno mi conviene scegliere?

 

  • 2015 (mi risulta qualche problema alle schede video)
  • 2016 senza Touch bar (problema tastiera)
  • 2016 con Touch bar (problema tastiera)

 

Non mi serve una macchina performante ma stabile come utilizzo.

Basterebbe processore minimo 2.2, 16 gb ram e 500gb disco.

 

Grazie molte se qualcuno potesse aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 2016 con touch bar ed ho fatto riparare la tastiera 7 o 8 mesi fa e non jo più avuto problemi... tra l’altro all’Apple Store m’han detto che il richiamo è valido 4 anni quindi se mi dovesse accadere qualcosa ancora alla tastiera, entro tale limite, verrà di nuovo riparata gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 2016 con tb (mi pare sia 2016 ma non sono sicuro, comunque la prima versione).

Con autocad gira fluido senza problemi (ma io uso solo il 2d) e la tastiera per ora non ha ancora nessun problema.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte per l'aiuto.

 

In realtà sarei interessato ad un modello 2015 anche se sono spaventato dai problemi alla scheda video e allo schermo.

Qualcuno ha testimonianze in merito?

 

@Rangam che differenza c'é tra 2016 con e senza touchbar?

 

Il mio budget é sui 1400-1500€.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il richiamo sui 2015 riguarda solo il NON PRO 12”… lui cerca il PRO.

 

@Jori:  Gli eventuali problemi alla scheda video, li hanno avuti solo i modelli con la doppia scheda, per cui, se non hai esigenze particolari (tipo montaggi video hollywoodiani), prendi il 15” mid 2015 da 2,2Ghz che ha solo la scheda integrata Iris Pro 5200 e sei a posto.

È quello che ho io e ci faccio letteralmente di tutto.


Se invece cerchi un 13”, il problema non si pone neanche perchè hanno tutti solo la scheda integrata.

 

Il 2015 è un ottimo compromesso, ancora molto performante.

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...