Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere aiuto a voi.

Vorrei creare un piccolo calendario di pianificazione ferie dei dipendenti fatto come questo di office di cui osto il link, ma con numbers, qualcuno sa aiutarmi?

grazie.

https://templates.office.com/it-it/Pianificazione-assenze-dipendenti-TM03987167

mi occorre il menu a tendina ce faccia riferimento a un foglio con i dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qui trovi la versione del file per numbers: https://www.dropbox.com/s/7kilaxyh2ga917r/TF03987167.numbers?dl=0

 

La vera difficoltà è solo nella data. Nel campo AI4 bisogna mettere il primo giorno dell’anno anche se verrà visualizzato solo l’anno. Nel campo del mese verrà visualizzato solo il mese come formattazione di visualizzazione, così come il giorno, e il giorno della settimana. Per contare i giorni di assenza sia per giorno che per totale basta usare la formula “CONTA.VALORI”. Infine l’evidenziazione condizionale per colorare il riempimento in base alla lettera (F P M).

Se clicchi sui rettangoli blu della versione excel, si capisce quale formula non è compatibile con numbers.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, grazie mille.

mi manca solo il passaggio di come hai fatto a dire alle celle dove prendere i dati da leggere, cioè nelle celle dove appare il nome come hai fatto a dirle di prendere i nomi dalla pagina " dipendenti"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...