marce_one Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Buongiorno a tutti, volevo chiedere aiuto a voi. Vorrei creare un piccolo calendario di pianificazione ferie dei dipendenti fatto come questo di office di cui osto il link, ma con numbers, qualcuno sa aiutarmi? grazie. https://templates.office.com/it-it/Pianificazione-assenze-dipendenti-TM03987167 mi occorre il menu a tendina ce faccia riferimento a un foglio con i dipendenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vulcano51 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Ciao, qui trovi la versione del file per numbers: https://www.dropbox.com/s/7kilaxyh2ga917r/TF03987167.numbers?dl=0 La vera difficoltà è solo nella data. Nel campo AI4 bisogna mettere il primo giorno dell’anno anche se verrà visualizzato solo l’anno. Nel campo del mese verrà visualizzato solo il mese come formattazione di visualizzazione, così come il giorno, e il giorno della settimana. Per contare i giorni di assenza sia per giorno che per totale basta usare la formula “CONTA.VALORI”. Infine l’evidenziazione condizionale per colorare il riempimento in base alla lettera (F P M). Se clicchi sui rettangoli blu della versione excel, si capisce quale formula non è compatibile con numbers. Spero di essere stato di aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marce_one Inviato 3 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 intanto grazie della risposta, unica cosa è che nella versione numbers, se clicco nelle celle della colonna A, non mi apre il menu a tendina che mi permette di scegliere il dipendente. come la faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vulcano51 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Basta cliccare sulle celle dove vuoi che compaia il menù a tendina, che in numbers si chiama menù a comparsa, e dalla formattazione scegliere "menù a comparsa" quindi immettere i nomi. Ho modificato il file. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marce_one Inviato 3 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Fantastico, grazie mille. mi manca solo il passaggio di come hai fatto a dire alle celle dove prendere i dati da leggere, cioè nelle celle dove appare il nome come hai fatto a dirle di prendere i nomi dalla pagina " dipendenti"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vulcano51 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2019 Li devi inserire tu. Solo la prima volta ed ogni volta che li devi modificare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.