Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere aiuto a voi.

Vorrei creare un piccolo calendario di pianificazione ferie dei dipendenti fatto come questo di office di cui osto il link, ma con numbers, qualcuno sa aiutarmi?

grazie.

https://templates.office.com/it-it/Pianificazione-assenze-dipendenti-TM03987167

mi occorre il menu a tendina ce faccia riferimento a un foglio con i dipendenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

qui trovi la versione del file per numbers: https://www.dropbox.com/s/7kilaxyh2ga917r/TF03987167.numbers?dl=0

 

La vera difficoltà è solo nella data. Nel campo AI4 bisogna mettere il primo giorno dell’anno anche se verrà visualizzato solo l’anno. Nel campo del mese verrà visualizzato solo il mese come formattazione di visualizzazione, così come il giorno, e il giorno della settimana. Per contare i giorni di assenza sia per giorno che per totale basta usare la formula “CONTA.VALORI”. Infine l’evidenziazione condizionale per colorare il riempimento in base alla lettera (F P M).

Se clicchi sui rettangoli blu della versione excel, si capisce quale formula non è compatibile con numbers.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta cliccare sulle celle dove vuoi che compaia il menù a tendina, che in numbers si chiama menù a comparsa, e dalla formattazione scegliere "menù a comparsa" quindi immettere i nomi.

Ho modificato il file.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico, grazie mille.

mi manca solo il passaggio di come hai fatto a dire alle celle dove prendere i dati da leggere, cioè nelle celle dove appare il nome come hai fatto a dirle di prendere i nomi dalla pagina " dipendenti"?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo