Vai al contenuto

Consiglio iMac


bonf2

Messaggi raccomandati

In effetti ce n’è più di uno solo che avevo già i filtri impostati, almeno 16gb di ram, data di lancio 2019 ecc...dato che sul 21non si può implementare la memoria e volevo un processore il più nuovo e performante possibile.

Maaaa...nessuno sa nulla degli iMac 2020?

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate ma lavorando da casa con un portatile e un monitor esterno, portandomi il portatile sul divano per fare la cernita delle foto delle vacanze, l'uscita dei nuovi Air, ho un bel pò di confusione, nel senso che vorrei capire che mac farebbe al caso mio senza strafare nell'acquisto ma nemmeno ritrovarmi con una macchina inadeguata per l'uso immediato tanto meno un mac lento ed obsoleto nel giro di pochi anni.

per comodità riassumo quello che dovrei farci con il mac:

 

Operazioni basilari quotidiane, web, mail, social

Archiviazione ed editing di foto, fatte con iphone e fra un pò magari con reflex, utilizzando l'app foto di mac os senza però escludere di utilizzare photoshop o lightroom.

Se ci fosse il tempo, qualche piccolo video delle vacanze, anch'esso fato con iphone e reflex, full hd o 4k, escluderei software professionali, quelli di sistema vanno più che bene.

 

Sono un geometra e mi occupo di architettura, al 99% se devo fare qualcosa vado in ufficio, in questi giorni mi collego da remoto tramite vpn o desktop remoto, credo che nel caso del desktop remoto non richieda grandi risorse al pc che si utlizza.

Utilizzo software Autodesk 2d e BIM, autoCAD e Revit, pacchetto Office, software simil Photoshop e Indesign, dovrei quindi avere una macchina virtuale e una partizione bootcamp.

Premetto che da casa ho lavorato solo in questo periodo e alcune volte se proprio il sabato non volevo recarmi in ufficio o per rarissimi lavori personali ma ovviamente voglio che i software sopra citati girino bene anche sul nuovo acquisto e per un bel po di tempo e magari questo brutto periodo incentiva lo smartworking.

 

So che imac, macbook pro e air sono macchine completamente diverse, ma la domanda è questa, a prescindere dal prezzo cosa potrebbe fare al caso mio?

 

Fattori imprescindibili credo siano:

-ssd 512 gb

-ram 16 gb

sicuramente la scheda video aiuterebbe ma sarebbe indispensabile?

 

Sono convinto che il nuovo macbook pro da 16" sia meglio dell'ultimo Air ma non vorrei fare una spesa sovradimensionata e nemmeno fare quella sbagliata.

Forse è meglio spendere meno e acquistare due pc "economici" in 10 anni piuttosto che con la stesa cifra avere un super mac all'inizio che però poi accusa il passare del tempo dopo 4 anni?

 

Io l'ho detto nel titolo che ero confuso!

 

Ringrazio tutti per i consigli che mi darete, magari se qualcuno fa l'utilizzo che faccio io, sia per svago che per lavoro, sarebbe il top.

Grazie!

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato fino a qui.

purtroppo a furia di aspettare modelli di iMac nuovi che non escono, ssd a prezzi onesti sempre su iMac, sono ancora senza mac😂😂

ricollegandomi al primo messaggio che ho postato, come vedreste l’acquisto di un nuovo MacBook Air/pro con M1? 
io Windows lo devo usare ma non subito.

secondo voi è solo questione di tempo?

sui 512 gb di ssd non ho dubbi, virtualizzando, quando si è se si potrà, 8 gb di ram sono pochi? Anche se sono integrati?

Attendo vostri preziosi pareri.

Grazie.

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...