Vai al contenuto

SSD Samsung, Crucial o....


Pulsi

Messaggi raccomandati

Ora lavoro con un SSD esterno Samsung da 500GB collegato tramite usb con l'SO e usando l'HD interno (1Tb) per immagazzinare i dati più pesanti (foto e filmati). Il mio iMac  21.5" del 2013 e rinato a nuova vita, ma risulta instabile andando in crash relativamente frequentemente. Non ho installato Mojave perché avendo il sistema operativo sul ssd esterno, il caricamento durava una vita, quindi sono tornato ad High Sierra.

Per ovviare a questo fastidioso problema vorrei sostituire l'HD interno con un SSD da 1TB, ma nella selva di offerte mi piacerebbe capire se qualcuno ha testato qualche ssd e può darmi un consiglio di acquisto. Vorrei capire anche se la durata degli ssd e pari agli hd normali e che differenza c'è tra alta e bassa densità degli ssd, perché su Amazon ho visto che c'è molta differenza di prezzo tra un Samsung QVO e EVO con la stessa capienza.

Vorrei "arrangiarmi" nella sostituzione. Ho visto diversi tutorial molto chiari e sono provvisto di adesivi e rotellina nuovi, perciò anche qui se qualcuno ha un consiglio da darmi per evitare di fare qualche casino gliene sarei grato....... Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi crucial dopo aver scaricato il suo programmino per vedere quale ssd prendere per il tuo mac. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...