Vai al contenuto

Un sito CMS rispetto a uno statico vecchio tipo funziona meglio come SEO?


XMAC

Messaggi raccomandati

Salve! Un sito CMS wordpress o altro rispetto a uno statico vecchio tipo html sviluppato con dreamweaver funziona meglio come SEO è indicizzato meglio su google ecc? O non centra nulla l'indicizzazione con il metodo di sviluppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta breve: a parità di codice prodotto, ai fini della SEO è ininfluente.

 

Ai MdR non interessa cosa accade sul server, leggono solo l'output che arriva al browser (e infatti loro simulano un browser di vari dispositivi) che in genere è semplice codice HTML.

Però.... se non hai competenze specifiche su come si ottimizza il codice di un sito web per il posizionamento l'usare un qualcosa di già pronto (che include già parecchie tecniche utili alla SEO) porta sicuramente a risultati migliori. Senza contare la possibilità di avere plugin e add-on specifici per SEO già fatti e pronti all'uso.

Il rovescio della medaglia è che mentre un sito statico è generalmente molto veloce (e a Google questo piace), l'uso di un CMS complesso porta generalmente a siti più lenti nella fase di caricamento (e questo non piace molto a Google... ma neanche agli utenti).

 

Ovviamente poi ci sono i casi particolari che sono l'esatto opposto...

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se non si punta a grossi risultati anche un semplice sito vecchia maniera html con qualche semplice accorgimento seo può essere discretamente indicizzato?

 

inoltre nel caso di usare un cms oggi conviene curare la grafica più per gli smartphone dove c'è la maggior parte di traffico? Cosa cerco su google per vedere le anteprime di grafiche wordpress per smartphone ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...