Vai al contenuto

Problema / Fastidio in centro notifiche


Antonino.

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Da qualche mese ho acquistato un MacBook Pro, mentre da poche settimane un AirPort Time Capsule.

 

Per essere sicuro di creare un backup "pulito" ho deciso di inizializzare il MacBook (che funzionava alla perfezione ci tengo a precisare 🤬) e quindi partire da zero con tutto. 

 

(tranne iCloud e tutti i documenti salvati al suo interno che quelli sono di vitale importanza).

 

Non appena ho iniziato ad utilizzarlo a distanza di giorni ho notato blocchi improvvisi da parte di alcune applicazioni di macOS, problemi legati alla sincronizzazione di "iMessage" e "FaceTime", a volte le chiamate che mi arrivavano sul mio iPhone non facevano squillare il MacBook, i messaggi non venivano proprio sincronizzati,

fino a che una settimana fa, quando apro l'applicazione "Mail", provo ad accedere alle "Preferenze", ed anziché aprirsi la classica finestra dove poter interagire con le funzioni, avevo una finestra vuota, che potevo solo chiudere con il "tasto rosso".

 

Ho avviato la "modalità recovery" ed installato una copia di "macOS Mojave" sopra la mia esistente senza cancellare i dati. 

 

Nulla da fare il problema è rimasto, ed ho deciso di inizializzare nuovamente cancellando tutto.

 

Il problema della finestra dell'applicazione "Mail", sincronizzazioni varie dei servizi "iCloud", tutto OK, MA!! Si presenta un altro piccolo problema legato al centro notifiche. 

 

Mi spiego meglio, ad esempio quando mi arrivano le nuove mail, badge e suoni funzionano, mentre non viene fuori il banner, stessa cosa vale per iMessage.

"Calendario" funziona, "iTunes" pure... aggiorno il post, "iMessage" ora sembra funzionare

 

Ripeto è un fastidio posso anche farne a meno ma non ho trovato modo di risolvere neppure inizializzando.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere: è meglio NON inizializzare un Mac. Mai.

 

 

 

2 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Per essere sicuro di creare un backup "pulito" ho deciso di inizializzare il MacBook

...

(tranne iCloud e tutti i documenti salvati al suo interno

non ho capito. Hai inizializzato il MacBook (perdendo tutto) oppure no?

 

 

 

Qui come sei messo?

Notifiche.png.847eb0911d66666be2048eda3ca63374.png 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, 167-761 dice:

Per concludere: è meglio NON inizializzare un Mac. Mai.

 

 

angry hades GIF

 

 

 

 

58 minuti fa, 167-761 dice:

non ho capito. Hai inizializzato il MacBook (perdendo tutto) oppure no?

 

no no tranquillo prima di inizializzare ho salvato tutti i documenti su iCloud.

 

ho specificato quella parte perché (hahaha) se non acquistavo la AirPort Time Capsule forse tutto questo non accadeva, continuavo a farmi i backup collegando l'HD tramite cavo, ed ero apposto.

 

58 minuti fa, 167-761 dice:

Qui come sei messo?

 

ho tutte le spunte anche su "Emetti suono per la notifiche", e nel menu a tendina "quando sbloccato" ho impostato "sempre".

 

  • MacBook Pro 13" - Touch Bar 2018
  • macOS Mojave 10.14.4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Antonino. ha cambiato il titolo in Problema / Fastidio in centro notifiche

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...