Vai al contenuto

Time Capsule come HD wireless


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

ho un dubbio che mi fa diventare matto.

 

ho acquistato un time capsule da 2T, e vorrei utilizzarlo sia per backups Time Machine sia come HD wireless per fare lo storage di libreria foto ecc.

solo che quando cerco di "trascinare" la cartella libreria foto del Mac mi salta fuori un messaggio "........cliccare su autentica" e non ,mi lascia spostare la cartella.

 

quale è il problema?

dal finder io vedoi in Time Capsule la Cartella DATA, quella non devo toccarla giusto?

 

 

grazie mille a chi mi darà un aiuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema, la TC puoi organizzarla a tuo piacimento.

 

Sapendo che se salta, e lì dentro ci tieni foto/documenti, be'... li perdi. Perdere un backup si puo' accettare, perdere gli originali... no!

 

La TC, e il suo disco, li gestisci con Utility Airport. Seleziona la Time Capsule, clicca "modifica" e hai il primo pannello: "Base AirPort". Qui puoi impostare la password per accedere al dispositivo, e naturalmente aggiungerla al portachiavi. Poi passi al pannello "Dischi" dove decidi con quali credenziali accedere ai dischi.

 

Detto questo, credo che il tuo problema non sia nella destinazione, ma nell'origine. La manovra che stai tentando di fare è piuttosto orrenda: la libreria principale di foto è condivisa su iCloud, e ha un sacco di metadati, indici, controfoto nella cartella personale dell'utente. Non è una cartella e basta. Non è "esportabile" nè "copiabile". Puoi fare un'altra cosa: la lasci in pace, e crei una nuova e diversa libreria sul disco esterno. Poi "esporti" le foto da una all'altra, e magari svuoti la principale. Ti basta lanciare Foto tenendo premuto il pulsante alt e cliccare su "Crea nuova".

 

14 minuti fa, MattiaBaldo dice:

quando cerco di "trascinare" la cartella libreria foto del Mac mi salta fuori un messaggio "........cliccare su autentica" e non ,mi lascia spostare la cartella.

e tu hai cliccato su "autentica"?

In quale cartella si trova la libreria di Foto che cerchi di spostare?

"trascinare" significherebbe "copiare sull'altro disco". "alt+trascinare" significherebbe "spostare sull'altro disco".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 167-761 dice:

non è un problema, la TC puoi organizzarla a tuo piacimento.

 

Sapendo che se salta, e lì dentro ci tieni foto/documenti, be'... li perdi. Perdere un backup si puo' accettare, perdere gli originali... no!

 

La TC, e il suo disco, li gestisci con Utility Airport. Seleziona la Time Capsule, clicca "modifica" e hai il primo pannello: "Base AirPort". Qui puoi impostare la password per accedere al dispositivo, e naturalmente aggiungerla al portachiavi. Poi passi al pannello "Dischi" dove decidi con quali credenziali accedere ai dischi.

 

Detto questo, credo che il tuo problema non sia nella destinazione, ma nell'origine. La manovra che stai tentando di fare è piuttosto orrenda: la libreria principale di foto è condivisa su iCloud, e ha un sacco di metadati, indici, controfoto nella cartella personale dell'utente. Non è una cartella e basta. Non è "esportabile" nè "copiabile". Puoi fare un'altra cosa: la lasci in pace, e crei una nuova e diversa libreria sul disco esterno. Poi "esporti" le foto da una all'altra, e magari svuoti la principale. Ti basta lanciare Foto tenendo premuto il pulsante alt e cliccare su "Crea nuova".

 

e tu hai cliccato su "autentica"?

In quale cartella si trova la libreria di Foto che cerchi di spostare?

"trascinare" significherebbe "copiare sull'altro disco". "alt+trascinare" significherebbe "spostare sull'altro disco".

 

 

sei un grande! grazie mille!

il tasto autentica non era presente, è per quello che mi faceva impazzire!

 

ma quando dici di esportare le foto nella nuova cartella su TC come faccio?

 

la libreria di foto l'ho cercata dal finder, ora non sono sul Mac. comunque è quella principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...