Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da leoncello
      Salve a tutti,
      da qualche giorno aprendo YouTube (uso Safari) AdBlock non chiude più le pubblicità come un tempo.
      C'è stato un aggiornamento di questa estensione, e mi rimanda a quella nuova anche se non ho capito se la devo acquistare per forza e (soprattutto) se dopo tutto tornerà come prima.
      Voi ne sapete qualcosa? soprattutto - dato che il prezzo è irrisorio - acquistandola risolvo il problema?

Mille grazie, buona giornata a tutti
      antonio 
    • Da Manfredo Manfredi
      Ciao a tutti.
      Non sono sicuro che sia la sezione giusta, sono indeciso tra "Software", e "Sistemisti"....
      Comunque pubblico qui, un sistema operativo è pur sempre software, no?

Allora, il mio problema è questo.
      Ho un Mac Mini late 2014.
      Non ho MAI avuto problemi a far partire una chiavetta USB con su una qualsivoglia distribuzione di Linux,
      ed hanno sempre tutte funzionato correttamente, installazione permanente e dual boot con grub inclusi.

Adesso, non so perché, e soprattutto non capisco COME SIA SUCCESSO,
      non riesco più ad avviare ALCUNA distribuzione Linux.

Durante la procedura di boot, si vedono le prime scritte, poi bahm, lo schermo si addormenta e non si riaccende più.

Ora, ho scoperto che con l'opzione nomodeset passata al kernel di linux riesco ad avviare fino in fondo,
      ma non parte l'interfaccia grafica (ovviamente).

Quindi sono riuscito ad installare arch linux fino in fondo, ma non trovo il modo di far partire Xorg con l'opzione nomodeset attiva.

Vorrei sapere:
      1) Perché cavolo non funziona più.
      2) Come avviare Xorg con nomodeset
      o
      3) Come avviare linux fino alla GUI SENZA nomodeset.

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, gli sarei molto grato.

Grazie.
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
    • Da alexshortee
      Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano in quanto sono nuovo del mondo Apple per quanto riguarda i dispositivi non mobile.
      Cercherò di essere il più preciso possibile. Ho comprato il nuovo iMac principalmente per lavorare con il video editing, precisamente sono abituato e vorrei continuare ad utilizzare DaVinci Resolve. Dopo che vado a scaricare il file da BlackMagic, decomprime il file zip quando ci clicco sopra e mi estrae il file dmg. Quando vado a cliccare sul file dmg si apre una finestra dove mi dice di installare, disinstallare e il manuale, ma questa finestra è bloccata. Il puntatore diventa un cerchio colorato che gira e non posso più praticamente utilizzare nulla fino a quando non chiudo e riapro il Finder, in pratica non riesco nemmeno a cliccare su installa.
      Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Cercando su internet c'è chi consiglia di ripristinare permessi e altre soluzioni che per me sono strane in quanto il computer è solamente tirato fuori dalla scatola, configurato l'ID Apple e cercato di scaricare DaVinci. Sapreste aiutarmi?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo