Vai al contenuto

magsafe 2 diventa bollente


funk

Messaggi raccomandati

Ciao! Ho un problema da qualche giorno; il maschio collegato al cavo di alimentazione diventa bollente, da scottarsi, in varie situazioni, ma non sempre; come potrei rimediare? Premetto che utilizzo un alimentatore compatibile ma che non mi ha mai dato problemi...mi consigliate? Grazie 

macbook pro retina mid 2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un alimentatore originale e vivi felice. Come ha scritto Rangam, rischi di far danni al Mac. Il fatto che per due anni non ti abbia mai dato problemi non significa che non possa cominciare a dartene ora.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carolus73 dice:

Compra un alimentatore originale e vivi felice. Come ha scritto Rangam, rischi di far danni al Mac. Il fatto che per due anni non ti abbia mai dato problemi non significa che non possa cominciare a dartene ora.

Si, ok, e grazie; lo comprerò ma volevo capire...alcuni sostengono possa dipendere dalla pulizia del magsafe, della femmina. Boh! Poi 85 euro l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, funk dice:

Si, ok, e grazie; lo comprerò ma volevo capire...alcuni sostengono possa dipendere dalla pulizia del magsafe, della femmina. Boh! Poi 85 euro l'originale...

Puoi provare a pulirlo e vedere per un po' come va. Ma, ripeto, è meglio l'originale anche se è sovraprezzato.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, funk dice:

Si, ok, e grazie; lo comprerò ma volevo capire...alcuni sostengono possa dipendere dalla pulizia del magsafe, della femmina. Boh! Poi 85 euro l'originale...

 

Se costa 85 euro c’è un motivo. Se cerchi online trovi dei video dove lo aprono e ti spiegano bene com’è fatto dentro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A te non è mai capitato che si surriscaldasse il magsafe2? Con la carica al 100% si può tenere il magsafe2 collegato o no? Vorrei capire anche questo; magari si surriscalda in quest'ultimo caso, che l'alimentatore sia originale o no; che ne pensi? Spesso mi capita di tenere alimentatore collegato con carica complets. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alimentatori Apple hanno molta elettronica nella spina, un chip con identificativo specifico che dialoga intensamente col Mac, cioè si presenta col proprio identificativo, regola la corrente, sospende la carica, e mette in sicurezza in caso di malfunzionamenti. Prima di iniziare la carica, controlla che ce ne sia bisogno e che tutto sia a posto; inizia la carica (la lucina diventa arancione); una volta raggiunta la carica max (un po' meno), si disattiva la carica e si passa all'alimentazione diretta (la lucina diventa verde). Quindi l'alimentatore si raffredda e la batteria si riposa.

 

Il tuo alimentatore non credo abbia tutta questa elettronica, quindi puo' darsi che insista a caricare anche quando non ce n'è bisogno. Dai un'occhiata in menu' mela > info su questo Mac > Resoconto di sistema > Energia oppure sull'iconcina della batteria sulla barra di menu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 167-761 dice:

Gli alimentatori Apple hanno molta elettronica nella spina, un chip con identificativo specifico che dialoga intensamente col Mac, cioè si presenta col proprio identificativo, regola la corrente, sospende la carica, e mette in sicurezza in caso di malfunzionamenti. Prima di iniziare la carica, controlla che ce ne sia bisogno e che tutto sia a posto; inizia la carica (la lucina diventa arancione); una volta raggiunta la carica max (un po' meno), si disattiva la carica e si passa all'alimentazione diretta (la lucina diventa verde). Quindi l'alimentatore si raffredda e la batteria si riposa.

 

Il tuo alimentatore non credo abbia tutta questa elettronica, quindi puo' darsi che insista a caricare anche quando non ce n'è bisogno. Dai un'occhiata in menu' mela > info su questo Mac > Resoconto di sistema > Energia oppure sull'iconcina della batteria sulla barra di menu'.

 

Si ma è inutile non lo capisce.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Si ma è inutile non lo capisce.

Rispetta la persona con cui parli, innanzitutto. Chi ti dà il diritto di parlare in questo modo? Non capisci forse nulla tu ma di altro, non solo di Mac. Tra l'altro, ho voglia di capire come funzionano alcune cose; se ti senti un arrivato, in dio, sono problemi tuoi; Impara dall'altro utente che spiega gentilmente come tu non saresti in grado di fare. 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 167-761 dice:

Gli alimentatori Apple hanno molta elettronica nella spina, un chip con identificativo specifico che dialoga intensamente col Mac, cioè si presenta col proprio identificativo, regola la corrente, sospende la carica, e mette in sicurezza in caso di malfunzionamenti. Prima di iniziare la carica, controlla che ce ne sia bisogno e che tutto sia a posto; inizia la carica (la lucina diventa arancione); una volta raggiunta la carica max (un po' meno), si disattiva la carica e si passa all'alimentazione diretta (la lucina diventa verde). Quindi l'alimentatore si raffredda e la batteria si riposa.

 

Il tuo alimentatore non credo abbia tutta questa elettronica, quindi puo' darsi che insista a caricare anche quando non ce n'è bisogno. Dai un'occhiata in menu' mela > info su questo Mac > Resoconto di sistema > Energia oppure sull'iconcina della batteria sulla barra di menu'.

Ciao 167, grazie per la tua gentilezza e per le spiegazioni che mi hai fornito. Non sapevo tutto questo e tentavo, sottolineo, soltanto di capire come funziona un alimentatore. Già ordinato due gg fa, grazie tante. :)

p.s. mi confermi quindi che se tengo collegato l'alimentatore originale a carica completa non rovino nulla? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, funk dice:

p.s. mi confermi quindi che se tengo collegato l'alimentatore originale a carica completa non rovino nulla? Thanks

 

é un tema già trattato migliaia di volte su questo forum, bastava farsi una ricerca... SI, NON ARRISCHI NULLA !!!

 

Comunque ciò vale solo con caricatori ufficiali, con le cinesate sono caxxi di chi li vuole utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, funk dice:

Rispetta la persona con cui parli, innanzitutto. Chi ti dà il diritto di parlare in questo modo? Non capisci forse nulla tu ma di altro, non solo di Mac. Tra l'altro, ho voglia di capire come funzionano alcune cose; se ti senti un arrivato, in dio, sono problemi tuoi; Impara dall'altro utente che spiega gentilmente come tu non saresti in grado di fare. 

M.

 

Ti abbiamo già detto in 10 che hai un caricatore fatto con i piedi che mette a rischio non solo il tuo mac ma anche te e continui ad ostinarti a volerlo usare...cosa dobbiamo dirti d’altro? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2019 at 03:19, drzoom dice:

 

é un tema già trattato migliaia di volte su questo forum, bastava farsi una ricerca... SI, NON ARRISCHI NULLA !!!

 

Comunque ciò vale solo con caricatori ufficiali, con le cinesate sono caxxi di chi li vuole utilizzare

scusa il disturbo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...