Vai al contenuto

Jedi82

MB Pro 15 Late 2013 - Conviene cambio batteria alla Apple?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un fiero e felicissimo possessore di questo secondo me ancora attuale e fantastico mb pro. Purtroppo per quanto riguarda l'upgrade dei componenti, tolto il disco rigido si può far ben poco. La mia batteria è all'82% della capacità originale (686 cicli / 1000) e stavo pensando di cambiarla direttamente alla Apple per dargli nuova vita. So che costa moltissimo, forse troppo e chiedo a voi se può valerne la pena o boh consigli utili!

Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Jedi82 dice:

Ciao a tutti,

sono un fiero e felicissimo possessore di questo secondo me ancora attuale e fantastico mb pro. Purtroppo per quanto riguarda l'upgrade dei componenti, tolto il disco rigido si può far ben poco. La mia batteria è all'82% della capacità originale (686 cicli / 1000) e stavo pensando di cambiarla direttamente alla Apple per dargli nuova vita. So che costa moltissimo, forse troppo e chiedo a voi se può valerne la pena o boh consigli utili!

Grazie mille a tutti

Se lo fai devi farlo da loro (se si parla di retina)

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non riesci a cambiare laptop, se ha minimo 8g.ram fallo con uno originale. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La batteria è ancora in discrete condizioni, aspetterei che scenda sotto l'80% prima di sostituirla.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono stato ieri all'Apple Store e mi hanno detto che il costo (compreso di iva) sarà pari a 299€ e che ci vogliono 5 giorni per fare il tutto... Mi dicono che la batteria è incollata alla parte superiore del Mac quindi devono sostituire anche tutta la scocca superiore (bah). Io ho appena visto un video di uno che la sostituisce con il kit di iFixit e penso proprio di provarci anche io visto il costo davvero sostenuto (92€ compreso di kit!!!)

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/MacBook-Parts/Macbook-Pro/15/Retina/Late-2013/MacBook-Pro-15-Retina-Late-2013-Mid-2014-Battery-New.html?cur=1&utm_source=google&utm_medium=mc&utm_campaign=gshopping&gclid=CjwKCAiA7ovTBRAQEiwAo8dPcfVqOFv89w9WOQEiiL-ifePgT8ox8Ts0YIfbLTSYukG-juzh9ir1VxoCzRgQAvD_BwE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno sperando di fare cosa gradita:

ieri mi è arrivato il kit di iFixit (ragazzi hanno un servizio impeccabile davvero) e mi son subito messo a cambiare la batteria. Era la prima volta quindi ci ho messo un bel po' ma a quanto pare è andato tutto alla grande! Ho approfittato anche a sostituire la pasta termica in pochissimo tempo. Ora sto calibrando la batteria, vediamo nei prossimi giorni come andrà!

http://prntscr.com/nq5kd3

Unico neo (ma forse mi son fissato io a riguardo) sto notando che la scocca del mac si scalda un po' di più. Secondo voi è normale e se non lo fosse cosa potrebbe essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ora sembra andar meglio ma vi dico che ho messo in teoria la migliore e cioè la Artic mx-4 e ne ho messa non troppa e spalmata bene booooh 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un piccolo update per chi è interessato ad un eventuale cambio di batteria: fatelo fatelo fatelo!!!!!!!! A distanza di qualche giorno tutto ok, il mac va una bomba e la durata beh davvero è migliorata di tanto!!!! A quella cifra ancora mi pento di non averlo fatto prima :) Scrivete qui le vostre impressioni se lo farete anche voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti