Vai al contenuto

Mancata lettura allegati Mail


gubattel

Messaggi raccomandati

Gli uffici del Comune dove risiedo (Preganziol in provincia di Treviso) quando ricevono un'e-mail dal Mac non leggono gli allegati. Ecco l'ultima risposta dell'ufficio ad un atto di rinuncia a partecipare al seggio elettorale del 26 maggio inviata sia da me con iMac che da mio figlio con iPad: 

"Ho chiesto al responsabile Ced del Comune il perché non riuscissi a vedere l'allegato e questa è la risposta:

 

"Usando Apple, questo problema compare sempre!
 
Devono usare la webmail oppure un client di posta che si comporti secondo gli standard."

 

Se non usate la webmail quando comunicate via mail ordinaria non si vede nulla.
 
L'ufficio Ced ha provveduto comunque a estrarre in altro modo l'allegato. Siamo quindi a posto con la rinuncia."
Mi sembra ovvio che è il sistema Apple che dovrebbe provvedere! Qualcuno ha risposte?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste fare delle prove.

 

La prima: scrivi la mail in formato testo (vedi schermata sotto), senza usare lettere accentate o strane. Scrivi, per esempio: "Tanti saluti". L'allegato ponilo dopo l'ultimo ultimo carattere, neanche un ritorno a capo ci deve essere dopo (naviga con i tasti freccia per controllare). Assicurati che abbia l'estensione giusta (.jpeg .pdf .png eccetera).

 

Invia, e chiedi a loro come va, che impariamo qualcosa.

 

Com'era bello il Terraglio!

 

 

TXT.png.4181b28e9167605bb41e3fb190b99ea8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...