Vai al contenuto

Collegamento audio-video da MacBook Pro 2012 a Tv LG/Ampli Yamaha AV


Piotrek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e vi ringrazio fin da subito per l'attenzione e l'aiuto che potrete darmi.

Ho un macbook pro del 2012, no retina, quello ancora con il masterizzatore.

Vorrei collegarlo alla tv (una smart tv LG di 5 anni fa) o all'amplificatore dello stereo (Yamaha AV RX-A550), ma non avendo uscita HDMI ho preso un convertitore per il mini diplayport. Il risultato è che collegandolo sia alla TV sia all'amplificatore passa l'immagine (che vedo direttamente se lo collego alla TV, che vedo facendo il passaggio sull'ampli se lo collego lì) ma mai il sonoro. Sono andato in impostazioni Audio e vedo che riconosce il TV LG e l'Ampli, ma dice che non è previsto segnale in uscita.

Cosa posso fare?

Grazie mille,
Piotrek

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un cavo da Mini Displayport a HDMI dovresti trasferire sia video che audio senza problemi.

Col tuo stesso computer mi sono collegato a diverse tv e non ho mai avuto problemi.

Hai provato con un cavo diretto invece che con cavo e adattatore? :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luc4 dice:

Con un cavo da Mini Displayport a HDMI dovresti trasferire sia video che audio senza problemi.

Col tuo stesso computer mi sono collegato a diverse tv e non ho mai avuto problemi.

Hai provato con un cavo diretto invece che con cavo e adattatore? :mhh:

 No, ho provato solo collegando  il cavo HDMI  all’adattatore per la porta del Mac.

 Potrebbe essere quello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Piotrek dice:

 No, ho provato solo collegando  il cavo HDMI  all’adattatore per la porta del Mac.

 Potrebbe essere quello? 

 

potrebbe essere l’adattatore come potrebbe avere problemi il MBP...

Gli MBP dal 2011 e recenti, sia audio che video, funzionano con la minidisplay port, invece con quelli precedenti al 2010 inclusi, funzionava solo il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...