Vai al contenuto

NUMBERS CALCOLI


Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Non sono proprio afferrato con numbers ci sono certi calcoli che non so proprio come uscirne; ovvero: 

- Ho una casella con inserita una data (17/05/2019), questo è un giorno lavorativo dove ad esempio guadagno 100 euro, di fianco ho una casella vuota dove il risultato dovrà essere proprio 100 euro. Non so come ottenere questo calcolo.

 

Un altro calcolo che non so fare è il seguente:

- Ho una casella dove inserisco un valore che da 0 a 10, nella casella a fianco mi deve dare un risultato di 100 euro indipendentemente dal valore della casella da 0 a 10. Poi in una terza casella se il valore supera 10 (es. 11) il valore dovrà essere 10 euro. Se il valore di 10 incrementa a 12 il risultato dovrà essere 20 e cosi via. 

 

Se qualcuno potesse aiutarmi.......scrivendomi la formula o inviandomi un esempio......grazie 1000 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... grazie 1000 per la tempestiva risposta. Questi calcoli mi saranno estremamente utili. Ci sarebbe anche un'altra opzione:

nella casella di origine scrivo un valore che va da 0 a 10 e mi da sempre nella casella a fianco 380€, mentre a partire da 11 in poi il valore di 380€ deve incrementare di 38€ ad ogni ora che aggiungo. es.: scrivo 8 mi da 380€ scrivo 10 mi da 380€, scrivo 11 mi da 418, scrivo 12 mi da 456, scrivo 13 mi da 494 e cosi via. Per me queste espressioni purtroppo sono impossibili. Magari te ne chiederò altre in seguito se non sarà troppo di disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...