Vai al contenuto

Problema strano ma... delirante


Iaan

Messaggi raccomandati

Buongiorno, Macbook Pro 13'' retina 2015. Fino a ieri funzionava senza nessun problema. Ieri pomeriggio ho aggiornato a 10.14.5 e da stamattina ho il seguente problema: qualsiasi finestra che è attiva in primo piano (Finder, Safari, Mail... qualsiasi cosa) dopo pochi secondi diventa inattiva, come se fosse stato cliccato fuori dai limiti della finestra stessa (sul desktop, per capirsi). Questo rende impossibile usare la tastiera per quell'applicazione, quindi non funzionano gli shortcuts e nemmeno il testo (ci sto impiegando una vita a scrivere questo messaggio perché ogni 3-4 parole devo, col mouse, ricliccare sulla finestra di Safari per renderla attiva). 

Ho provato a riavviare il computer, resettare la PRAM, riparare i permessi, disattivare bluetooth e wifi, pulire il trackpad... ma è tutto inutile. Il problema accade con qualsiasi applicazione, anche col Finder, e sta rendendo impossibile l'utilizzo del Mac. 
Prima di testarne le capacità di volo fuori dalla finestra, qualcuno ha idea del problema e di come risolverlo? Non ho installato nulla di diverso, l'unico cambiamento è stato l'aggiornamento a Mac OS 10.14.5... prima di andare a lavorare, quindi non ho utilizzato il mac. Stamattina mi trovo con questo casino!

Grazie.

A

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...