Vai al contenuto

Anteprima vecchia versione


flavioti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

chiedo una cosa ma penso sia impossibile

c'è qualche possibilità di usare la versione 5.0.1 di Anteprima su dei sistemi operativi più recenti?

 

Purtroppo è l'ultima versione perfetta per il tipo di lavoro che svolgo.

In pratica mi capita frequentemente di aprire tanti pdf, anche più di 200, tutti insieme e stamparli separati dalla stessa schermata di anteprima (file per file, scorrendo con la freccia nella parte laterale e stampare con cmd-p , che se per esempio uno è disparo, l'ultima pagina la fa solo fronte e non l'attacca al seguente)

 

il sistema operativo è il 10.6.8, in quelli successivi addirittura anteprima non apre più i PDF nella stessa schermata e facendo cmd-p ( mi sembra con el capitain) stampava tutti i file consecutivamente

 

ho provato anche a copiare l'applicazione e aprirla ma naturalmente il mac la blocca col segno di divieto, c'è un modo per aggirare?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allego una foto che sicuramente molti di voi non la ricordano essendo un programma di quasi 10 anni fa

vedete con la barra laterale ho tutti i PDF e io seleziono quello da stampare con cmd-p e mi stampa solo quello

posso selezionare per esempio 1,2,4,8 e stampare solo quelli

 

c'era stata pure una discussione sul forum dell'apple support usa dopo le modifiche apportate a anteprima di High Sierra , con tantissimi che si lamentavano

 

927898249_Schermata2019-05-17a17_54_28.jpg.394cc984cc21dcb2d892d11e099b16ec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche con la nuova versione di anteprima puoi fare come dici tu, una volta selezionate nella barra laterale le pagine che vuoi stampare di il comando "cmd-p" e nella finestra di anteprima stampa faggi la casella "Pagine selezionate nella barra laterale"

Schermata 2019-05-17 alle 20.12.57.png

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta

si ma quelle pagine sono di un pdf?

il mio problema è stampare file interi separati non solo alcune pagine

se non sbaglio ora anteprima apre pdf in tutte finestre separate

(non ho il Mac davanti e non posso controllare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...