Vai al contenuto

apertura improvvisa Posta e problemi YouTube


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi

 

1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?

 

2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..

 

Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Carolus73 dice:

Per la seconda domanda, stai usando un adblock con Safari? Se sì, il problema è quello.

 

Sì, utilizzo Adblock.. ma da una vita, e non mi aveva mai dato problemi.

Tra l'altro, quando "scaccia" la pubblicità crea solo un piccolo gap e poi riprende dal punto esatto in cui si era momentaneamente fermato.

Doverlo mettere in pausa e beccarmi tutte le pubblicità, non so, credo che non ne farò a meno ..

 

grazie! 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! Io per YouTube uso Brave. È un browser alternativo, abbastanza leggero e con adblock incorporato. In più, a differenza di Safari, permette la visualizzazione di video oltre i 1080 punti. Per questo, sto pensando di abbandonare definitivamente il browser di Apple.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carolus73 dice:

a differenza di Safari, permette la visualizzazione di video oltre i 1080 punti

 

Ma Safari lo permette, no? mi sembra di averne visti, oltre 1080.. comunque lo voglio provare, bel suggerimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...