Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.

Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.

Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.

Grazie a tutti per leggere.

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se vai su App Store e google e digiti qualcosa del tipo "nascondi file e cartelle per Mac" in italiano e poi inglese vedrai che le trovi più o meno tutte 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse allora potrebbe essere utile un elenco delle app che hai già provato ma che hai capito non essere quella che cerchi.

Così per esclusione 🤔

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sebastian Rodrigo Kornfeind dice:

Già provato. Su Google sono arrivato alla decima pagina dei risultati e non c'è. Proprio per questo ho deciso di aprire una discusione qui 😃

é come il famoso detto, ovvero "come cercare un ago nel pagliaio" :saltella: ... good luck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, guarda che i file che hai nascosto li puoi vedere lo stesso.

Vai da terminale e digita ls -lash

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sebastian Rodrigo Kornfeind dice:

Ciao Dr. Grazie della dritta. Ho provato ma non vedo nessun file nascosto così facendo 🤔

strano... ma dove hai nascosto questi file ? Sei sicuro che siano dentro quella cartella? Alcune qpplicqzioni spostano i file per nasconderli

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo