Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.

Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.

Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.

Grazie a tutti per leggere.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sebastian Rodrigo Kornfeind dice:

Già provato. Su Google sono arrivato alla decima pagina dei risultati e non c'è. Proprio per questo ho deciso di aprire una discusione qui 😃

 

é come il famoso detto, ovvero "come cercare un ago nel pagliaio" :saltella: ... good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dr.virus93 dice:

Ciao, guarda che i file che hai nascosto li puoi vedere lo stesso.

Vai da terminale e digita ls -lash

Ciao Dr. Grazie della dritta. Ho provato ma non vedo nessun file nascosto così facendo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sebastian Rodrigo Kornfeind dice:

Ciao Dr. Grazie della dritta. Ho provato ma non vedo nessun file nascosto così facendo 🤔

strano... ma dove hai nascosto questi file ? Sei sicuro che siano dentro quella cartella? Alcune qpplicqzioni spostano i file per nasconderli

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...