Vai al contenuto

Problema file e cartelle spariti da scrivania e icloud


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Spiego il mio problema.

Siccome mi compariva continuamente la notifica che lo spazio icloud era esaurito e mi stavo esaurendo anche io a vedere la notifica, ho provato a capire se potevo disattivarla...

Quindi sono andato su preferenza di sistema-icloud, ho deselezionato icloudrive e selezionato rimuovi dal mac (convinto che comunque i dati (file, cartelle e file in esse contenuti) li avrei comunque ritrovati su icloud.

A quel punto mi è sparito dalla scrivania un tot di roba (anche importante).

Ho provato quindi ad accedere via web ad icloud e fare la procedura di ripristino file (visto che teoricamente son recuperabili entro 30 giorni), ma non mi trova nulla.

Sul web ho trovato istruzioni in merito che mi dicevano tutti di fare la procedura che ho comunque fatto inutilmente.

C'è la possibilità di riuscire a recuperare il perduto o mi devo rassegnare?

Help me

 

Schermata 2019-05-21 alle 10.56.58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aicarus69 dice:

Ciao a tutti.

Spiego il mio problema.

Siccome mi compariva continuamente la notifica che lo spazio icloud era esaurito e mi stavo esaurendo anche io a vedere la notifica, ho provato a capire se potevo disattivarla...

Quindi sono andato su preferenza di sistema-icloud, ho deselezionato icloudrive e selezionato rimuovi dal mac (convinto che comunque i dati (file, cartelle e file in esse contenuti) li avrei comunque ritrovati su icloud.

A quel punto mi è sparito dalla scrivania un tot di roba (anche importante).

Ho provato quindi ad accedere via web ad icloud e fare la procedura di ripristino file (visto che teoricamente son recuperabili entro 30 giorni), ma non mi trova nulla.

Sul web ho trovato istruzioni in merito che mi dicevano tutti di fare la procedura che ho comunque fatto inutilmente.

C'è la possibilità di riuscire a recuperare il perduto o mi devo rassegnare?

Help me

 

Ma un backup di Timemachine ce l’hai o no? Se non ce l’hai :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

La segnalazione di spazio esaurito sottintendeva che non si riuscivano a salvare su cloud i documenti (importanti o no). Tolti dal Mac, tolti da tutto.

 

Curiosità: che piano avevi? 50GB? O più?

 

 

 

 

3 ore fa, drzoom dice:

Ma un backup di Timemachine ce l’hai o no? Se non ce l’hai :pope:

1 ora fa, aicarus69 dice:

Purtroppo no 😰

 

Ma nemmeno avevi ATTIVATO Time MAchine, anche senza avere attaccato il disco?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aicarus69 dice:

Purtroppo no 😰

Quindi mi confermi che la procedura di recupero file non è possibile in nessun modo?

 

Confermato in nessun modo,  no time machine no recupero backup. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...