Vai al contenuto

foto non vede iphone


UomoRagno

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da parecchio tempo non importavo le foto del mio iphone su Mac e quando l'altro giorno ho provato a farlo ho notato che FOTO non vede nessun contenuto del mio iphone: mi spiego meglio.

le ultime foto che risultano importate da iphone sul Mac sono di ottobre 2018. Da allora ho fatto moltissime foto con melafonino ma queste non sono ne tra quelle già importate ne tantomeno vengono viste da FOTO, Quando collego col cavo l'iphone al mac appare la schermata nera con scritto NESSUNA FOTO.

Non so come comportarmi; devo reinstallare FOTO su iphone ? Oppure cosa mi consigliate ?

Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Rangam dice:

I due dispositivi che versione di software hanno? Hai attivato la libreria di iCloud?

Ciao

Il Mac ha macos Mojave e l'Iphone è un X. Entrambe sono aggiornati. Si, ho attivato icloud, per cui le foto del iphone le ho li salvate, ma non capisco perchè quando collego il melafonino al Mac l'applicazione FOTO non veda nulla da importare (vedi immagine)... Non vorrei aver erroneamente dato qualche settaggio sbagliato ( tipo "non salvare mai le foto di questo dispositivo" )... Altrimenti non mi spiego

Schermata 2019-05-21 alle 16.18.37 PM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, UomoRagno dice:

Ciao

Il Mac ha macos Mojave e l'Iphone è un X. Entrambe sono aggiornati. Si, ho attivato icloud, per cui le foto del iphone le ho li salvate, ma non capisco perchè quando collego il melafonino al Mac l'applicazione FOTO non veda nulla da importare (vedi immagine)... Non vorrei aver erroneamente dato qualche settaggio sbagliato ( tipo "non salvare mai le foto di questo dispositivo" )... Altrimenti non mi spiego

Schermata 2019-05-21 alle 16.18.37 PM.png

 

La libreria iCloud è attiva con l'opzione di salvare spazio sul dispositivo o mantenere una copia originale?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

La libreria iCloud è attiva con l'opzione di salvare spazio sul dispositivo o mantenere una copia originale?

Se ti riferisci all'iPhone nelle impostazioni di FOTO è spuntata l'opzione "Ottimizza spazio iPhone"; è a questa che ti riferisci ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, UomoRagno dice:

Se ti riferisci all'iPhone nelle impostazioni di FOTO è spuntata l'opzione "Ottimizza spazio iPhone"; è a questa che ti riferisci ?

 

 

Potrebbe essere quello il “problema”: le foto in alta qualità in realtà sono su iCloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rangam dice:

 

Potrebbe essere quello il “problema”: le foto in alta qualità in realtà sono su iCloud

No, non è quello il problema. Ho tolto la spunta e selezionato "SCARICA E CONSERVA GLI ORIGINALI" poi ho fatto 2 fotto ma FOTO continua a non vederle.
Certo è in bel problema, e la cosa peggiore è che in internet per quanto cerchi non trovo soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se apri "Acquisizione immagine", con iPhone collegato le vedi le foto?

42 minuti fa, UomoRagno dice:

No, non è quello il problema. Ho tolto la spunta e selezionato "SCARICA E CONSERVA GLI ORIGINALI" poi ho fatto 2 fotto ma FOTO continua a non vederle.
Certo è in bel problema, e la cosa peggiore è che in internet per quanto cerchi non trovo soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UomoRagno dice:

No, non è quello il problema. Ho tolto la spunta e selezionato "SCARICA E CONSERVA GLI ORIGINALI" poi ho fatto 2 fotto ma FOTO continua a non vederle.
Certo è in bel problema, e la cosa peggiore è che in internet per quanto cerchi non trovo soluzione.

 

Guarda che se fai “scarica e conserva gli originali” non ci mette due secondi a sistemare il tutto perché deve scaricarle tutte

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Rangam dice:

 

Guarda che se fai “scarica e conserva gli originali” non ci mette due secondi a sistemare il tutto perché deve scaricarle tutte

Scusa ma non capisco. Cosa dovrebbe scaricare ? Le foto fatte con iPhone su Icloud sono già state scaricate. E poi cosa centra Icloud ? Qui è il Mac che non vede il contenuito del mio iphone. Se faccio delle foto con l'iphone collegandomi al Mac ed aprendo foto dovrebbe vederle subito, in passato è sempre stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega L' iphone al Mac e poi apri l' app iphoto e vedi se le visualizzi li dentro o se devi spuntare qualcosa per visualizzarle di default.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

Collega L' iphone al Mac e poi apri le  app iphoto o Foto e vedi se le visualizzi li dentro.

 

E' proprio questo l'argomento del trade. Aprendo FOTO non si vedono le foto contenute nell'iPhone. 

 

6 ore fa, UomoRagno dice:

Salve a tutti. Da parecchio tempo non importavo le foto del mio iphone su Mac e quando l'altro giorno ho provato a farlo ho notato che FOTO non vede nessun contenuto del mio iphone: mi spiego meglio.

le ultime foto che risultano importate da iphone sul Mac sono di ottobre 2018. Da allora ho fatto moltissime foto con melafonino ma queste non sono ne tra quelle già importate ne tantomeno vengono viste da FOTO, Quando collego col cavo l'iphone al mac appare la schermata nera con scritto NESSUNA FOTO.

Non so come comportarmi; devo reinstallare FOTO su iphone ? Oppure cosa mi consigliate ?

Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UomoRagno dice:

Scusa ma non capisco. Cosa dovrebbe scaricare ? Le foto fatte con iPhone su Icloud sono già state scaricate. E poi cosa centra Icloud ? Qui è il Mac che non vede il contenuito del mio iphone. Se faccio delle foto con l'iphone collegandomi al Mac ed aprendo foto dovrebbe vederle subito, in passato è sempre stato così.

 

Quando tu attivi la libreria di iCloud e imposti "ottimizza spazio" quando scarichi una foto essa non viene salvata sul telefono, ma su iCloud. Sul telefono rimane un'anteprima in versione ridotta di peso e qualità (quindi l'originale nel telefono non c'è).

 

https://support.apple.com/it-it/HT204264

 

Cita

Se attivi Ottimizza spazio, Foto di iCloud gestisce automaticamente le dimensioni della libreria sul tuo dispositivo. Le foto e i video originali vengono archiviati in iCloud e sul tuo dispositivo sono conservate versioni salvaspazio. La tua libreria viene ottimizzata solo quando hai necessità di spazio, a iniziare dalle foto e dai video a cui accedi di meno. Puoi scaricare le foto e i video originali tramite Wi-Fi o cellulare ogni volta che ne hai bisogno. Puoi utilizzare Ottimizza spazio sul tuo iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

Se attivi Scarica originali, Foto di iCloud mantiene le foto e i video originali con risoluzione massima in iCloud e sul tuo dispositivo.

 

Hai provato dall'utente ospite?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

 

Quando tu attivi la libreria di iCloud e imposti "ottimizza spazio" quando scarichi una foto essa non viene salvata sul telefono, ma su iCloud. Sul telefono rimane un'anteprima in versione ridotta di peso e qualità (quindi l'originale nel telefono non c'è).

 

https://support.apple.com/it-it/HT204264

 

 

Hai provato dall'utente ospite?

 

Ho collegato or ora il mio iPhone al Mac e mi fa vedere sia le vecchie foto che ho sul telefono, quelle già importate per intendersi, e quelle nuove nonostante  sia attivo  "ottimizza foto" sull'iPhone e sia la libreria di iCloud.

 

@UomoRagno prova a fare quanto t'ha detto @Rangam, ovvero prova con l'utente ospite o creati un altro utente per vedere se così ti funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

Ho collegato or ora il mio iPhone al Mac e mi fa vedere sia le vecchie foto che ho sul telefono, quelle già importate per intendersi, e quelle nuove nonostante  sia attivo  "ottimizza foto" sull'iPhone e sia la libreria di iCloud.

 

@UomoRagno prova a fare quanto t'ha detto @Rangam, ovvero prova con l'utente ospite o creati un altro utente per vedere se così ti funziona

 

Allora la mia teoria era sbagliata. Speravo fosse la soluzione.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, drzoom dice:

 

 

@UomoRagno prova a fare quanto t'ha detto @Rangam, ovvero prova con l'utente ospite o creati un altro utente per vedere se così ti funziona

 

@drzoom ho attivato l'utente ospite ma anche li FOTO non vede nulla, mi presenta la stessa identica schermata con scritto NESSUNA FOTO 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom, @Rangam, @elvetico, @Glacy ho risolto. Ho avuto "l'illuminzaione" (si fa per dire).

In iPhone sono andato in Impostazioni>RIpristina> Ripristina Impostazioni  ed ora il melafonino si connette corretamente con FOTO.

Grazie a tutti comunque dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom, @Rangam, @elvetico, @Glacy  Come non detto. Dopo il ripristino di impostazioni FOTO vedeva le foto all'interno dell'iPhone. Ho provato a fare una importazione di alcune foto e si è bloccato il programma. L'ho chiuso e riavviato ed a quel punto tutto è tornato come prima ossia non vede nessuna foto.

A questo punto veramente non so più cosa pensare... Mi verrebbe da dire che devo cancellare e reinstallare FOTO sul Mac ma onestamente non so come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

E' un thread vecchio, ma siccome è successa la stessa cosa a me oggi pomeriggio riporto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.

 

Stavo scaricando le foto dal mio iPhoneX su MacOSX Sierra. Qualcosa è andato storto e il processo si è fermato. L'ho annullato, ma non mi era più possibile scaricare foto. Allora ho riavviato l'app Foto sul Mac e da quel momento, quando l'ho riaperta, selezionando l'iPhone dalla barra verticale a sinistra non venica visualizzata alcuna foto.

Ne ho provate tante, riavvii forzati dell'app, riavvii del PC, ho cercato nelle impostazioni di Mac e iPhone, ma nulla.

Alla fine ho provato a ripristinare il mio Mac dal backup di Time Machine di ieri sera. Dopo 4 ore e mezza il tutto riparte, provo ad aprire Foto, e di nuovo non vedo alcuna foto selezionando l'iPhone. 

Preso da sconforto provo quasi a caso, per disperazione, l'ultimo suggerimento di @elvetico, cioè spengo l'iPhone e lo riaccendo. Ed ecco che tutto torna normale!

 

Mi ero accanito sul Mac, ma il processo (o comunque la funzionalità) che si era bloccato risiedeva sull'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...