Vai al contenuto





Recommended Posts

Buongiorno, volevo sapere se esiste qualche tipo di adattatore per collegare, 2 porte thunderbolt2 del Mac Pro (20 Gbps x 2), in una unica porta thunderbolt3 usb-c Power Delivery (40 Gbps).

grazie

 

  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


2 ore fa, size dice:

Buongiorno, volevo sapere se esiste qualche tipo di adattatore per collegare, 2 porte thunderbolt2 del Mac Pro (20 Gbps x 2), in una unica porta thunderbolt3 usb-c Power Delivery (40 Gbps).

grazie

 

 

Se non c’è sull’ App Store significa che al 99,99% non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da cormonauta
      Salve a tutti
       
      Sono un tecnico audio, e in studio dove lavoro usiamo una vecchia interfaccia audio FireWire.
      Poiché il mio Macbook supporta il firewire soltanto attraverso adattatore, ho subito provveduto a comprarne uno.
      I primi giorni in studio sono andati lisci, con la scheda perfettamente funzionante -se non fosse per delle piccole incompatibilità del SW di controllo, ormai troppo anziano per High Sierra-.
       
      Da un giorno all'altro, però, senza che io avessi fatto aggiornamenti o modifiche al sistema, la scheda si è rifiutata di sincronizzarsi con CoreAudio, facendo vai e vieni dalla lista delle interfacce audio disponibili, e riavviandosi ogni 5-6 secondi.
      La prima cosa che ho fatto è stata sostituire l'adattatore (originale Apple), con un altro uguale. 
      Nessun risultato.
       
      Ho provato a cambiare la porta della scheda, il cavo (con uno nuovo di pacca), ho resettato SMC e VRAM, e ho persino provato a reinstallare Mavericks, sistema operativo ancora ufficialmente supportato dalla scheda.
      Nulla ha permesso alla scheda di continuare a funzionare con il mio computer come aveva gia fatto.
      Ho provato a collegare la scheda ad Macbook Pro 2012 avente sia la porta Thunderbolt che la porta FireWire, e anche con quel computer la scheda funziona correttamente solo se collegata nativamente in FW.
       
      Le porte Thunderbolt del mio computer funzionano in quanto scambio di dati, poiché collegando un monitor esterno tramite adattatore thunderbolt-hdmi l'immagine e il suono vengono trasferiti.
      Il mio dubbio risiede nel fatto se non sia possibile che nel mio computer si sia danneggiato soltanto il protocollo FireWire, lasciando funzionanti tutti gli altri protocolli (video, ethernet, eccetera).
       
      Come posso verificare che le porte Thunderbolt del mio Mac funzionano ancora come porte FW?
       
      Grazie!
       
    • Da Giacomo Fazioli
      Salve, vorrei collegare un secondo schermo al mio mac a1131 mid 2011, solo che sono un utente novizio del mac, vengo da anno di windows e volevo capire come si chiamassero le due porte libere tra cavo ethernet e usb, grazie!

    • Da [email protected]
      Ciao  a tutti,
      qualcuno puo' aiutarmi  ad orientarmi in modo certo su quale adattatore devo prendere per vedere il contenuto del mio portatile Dell  sullo schermo a 27'' del mio mac (mid 2011).
      Mi capita a volte di lavorare da casa e mi piacrebbe sfruttare lo schermo del mac seppur lavorando sul portatile windows (W7 come os).
      Il portatile è recente , uscite hdmi e diverse usb 3 .
      L'imac invece credo abbia 2 prese thunderbolt + 4 usb   (non di ultima generazione naturalmente).
      Ogni suggerimento è gradito
      grazie 
    • Da DJCANDU
      Salve,
      Ho un iMac 27 del 2011, qualche anno fa ho comprato un SSD Pegasus J2 in RAID0 collegato tramite thunderbolt e trim attivo e durante il test con blackmagic  su macos snow leopard ho sempre riscontrato velocità fissa 600/700mb/s in scrittura e lettura, in pratica la lancetta del contatore di questo test segnava di continuo più o meno questa velocità immediatamente senza variazioni finché non si premeva stop.
      Adesso ho inizializzato e installato  macos Sierra e subito dopo ho fatto il test e ho notato che la velocità di lettura è fissa sempre a 650/750mb/s invece la velocità in scrittura dapprima mi segna un 500mb/s scarso come picco ma forzatamente e subito inizia a scendere  ma nei seguenti giri di test inizia a scendere drasticamente fino a segnare 150/70mb/s  come picco.
       
      Ho fatto test da utility del ssd, riparato permessi e utilizzato DXdrive un app che controlla nel dettaglio gli hard disk con e senza SMART e ho tutto al 100% senza nessun problema.
       
      Posso sapere se e come controllare il perché di questa anomalia?
       
      Ho cercato ovunque in qualsiasi lingua ma nessuno riscontra questo problema e mi sembra molto strano visto che il test è stato effettuato subito dopo inizializzazione, o la cara Apple ha limitato gli ssd di terze parti per far acquistare i suoi cari prodotti con ssd interno? Tra l'altro il Pegasus si trovava proprio nel Apple store anni fa.
       
      P.s. driver tutti aggiornati anche se rimasti al 2014 come si può vedere in questo file di compatibilità.
       
      Chi mi aiuta? 
      Grazie mille

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo