Vai al contenuto

Reindirizzamento SENZA virus


Eviz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

L'indirizzamento succede solo con Google Drive, Contatti, Calendar e Traduttore. E avviene, in tutti i casi, verso il sito dell'Università di Urbino, al quale una volta avevo fatto la registrazione.

Inoltre, i miei 3 programmi antivirus e antimaleware non trovano niente.

È possibile?

Mi sapete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia col rimuovere accuratamente i 3 programmi antivirus, poi possiamo cominciare a parlarne.

 

Mi spieghi meglio cosa intendi con "indirizzamento" di Contatti o Calendario? Ti porta su una pagina web, oppure cerca di collegarsi ad una rete Wi-Fi dell'Università di Urbino?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eviz dice:

Ciao a tutti!

L'indirizzamento succede solo con Google Drive, Contatti, Calendar e Traduttore. E avviene, in tutti i casi, verso il sito dell'Università di Urbino, al quale una volta avevo fatto la registrazione.

Inoltre, i miei 3 programmi antivirus e antimaleware non trovano niente.

È possibile?

Mi sapete aiutare?

 

3 antivirus????? ma sei fuori? cancellali subito che non servono a nulla se non ad impiantarti il mac! idem per gli antimalware

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 167-761 dice:

Comincia col rimuovere accuratamente i 3 programmi antivirus, poi possiamo cominciare a parlarne.

 

Mi spieghi meglio cosa intendi con "indirizzamento" di Contatti o Calendario? Ti porta su una pagina web, oppure cerca di collegarsi ad una rete Wi-Fi dell'Università di Urbino?

Quando apro una pagina di Google e in alto destra faccio scendere il menù a tendina, lì trovo i collegamenti a Google Drive, Google Contatti, Google Calendario e ad altre voci. Se clicco su di essi, mi si apre la pagina dove si accede all'area riservata per gli studenti dell'Università di Urbino. Ho allegato lo screenshot. Io sono un'utente dell'Università, mi sono registrata l'anno scorso. La stessa pagina mi compare se cerco di accedere a Drive percorrendo altre strade (digitando l'indirizzo sulla barra, o googlandolo). Con Gmail invece è diverso. Se lo clicco dal menu della pagina Google, mi esce il sito dell'Università di Urbino, se invece accedo dal collegamento che ho tra i segnalibro, no: riesco ad aprire normalmente la posta.

Schermata 2019-05-23 alle 00.09.15.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

 

3 antivirus????? ma sei fuori? cancellali subito che non servono a nulla se non ad impiantarti il mac! idem per gli antimalware

Sì, ho Avira, Sophos, Malwarebites Antimalware e Clean my Mac, perché  - lo so - sono un po' paranoica,  ma faccio quotidianamente operazioni di internet banking anche, purtroppo, da reti pubbliche (sono costretta), sto cercando di proteggermi da Trojan banking, RAT e APK. 
Dite che dovrei navigare senza niente niente? Sul cellulare ho scaricato la app della banca e sono più rilassata, ma sul Mac, da browser....e su una rete pubblica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una wifi pubblica, e magari non protetta, non è salutare fare ebanking o altre operazioni delicate come fare acquisti inserendo i dati della carta di credito, o altri dati personali come password ed ecc., ma non perché ti puoi beccare dei virus, ma perché puoi essere facilmente intercettata da un malintenzionato con un poco di dimestichezza in hackeraggi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Eviz dice:

Sì, ho Avira, Sophos, Malwarebites Antimalware e Clean my Mac, perché  - lo so - sono un po' paranoica,  ma faccio quotidianamente operazioni di internet banking anche, purtroppo, da reti pubbliche (sono costretta), sto cercando di proteggermi da Trojan banking, RAT e APK. 
Dite che dovrei navigare senza niente niente? Sul cellulare ho scaricato la app della banca e sono più rilassata, ma sul Mac, da browser....e su una rete pubblica....

 

3 antivirus non servono a nulla...cancellalo.

clean my mac fa più danni che altro...cancellalo.

 

Il mac è già sicuro di suo e se per caso assurdo dovessero accedere al tuo mac l’antivirus manco se ne accorge

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Eviz dice:

Avira, Sophos,  e Clean my Mac

 

Devi tassativamente togliere tutte queste porcherie inutili.....!! avrai solo problemi lasciandole installate, questo e' quanto.

 

Malwarebites solo lui al limite.

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drzoom dice:

Con una wifi pubblica, e magari non protetta, non è salutare fare ebanking o altre operazioni delicate come fare acquisti inserendo i dati della carta di credito, o altri dati personali come password ed ecc., ma non perché ti puoi beccare dei virus, ma perché puoi essere facilmente intercettata da un malintenzionato con un poco di dimestichezza in hackeraggi vari.

 Esatto, ed avevo letto in alcuni articoli che uno dei modi con cui i malintenzionati rubano le password  e leggono le digitazioni di tastiera sono i Trojan banking, che sono dei trojan,  virus che si nascondono nei programmi scaricati, a volte, anche dagli store ufficiali. Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eviz dice:

 Esatto, ed avevo letto in alcuni articoli che uno dei modi con cui i malintenzionati rubano le password  e leggono le digitazioni di tastiera sono i Trojan banking, che sono dei trojan,  virus che si nascondono nei programmi scaricati, a volte, anche dagli store ufficiali. Tu che dici?

 

Sei troppo paranoica e hai visto troppi film.

Se devi vivere così comprati un pc da 300 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

3 antivirus non servono a nulla...cancellalo.

clean my mac fa più danni che altro...cancellalo.

 

Il mac è già sicuro di suo e se per caso assurdo dovessero accedere al tuo mac l’antivirus manco se ne accorge


Come dicevo a drzoom, cercavo di proteggermi almeno dai Trojan banking, che sono virus, perché proteggermi dagli hacker non saprei proprio come fare, se non evitando di utilizzare internet per tutte le operazioni cha hanno a che fare con il denaro. Purtroppo però devo utilizzare l'internet banking, perché sono sempre fuori casa e lontano dalla mia filiale. Tu cosa faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

Sei troppo paranoica e hai visto troppi film.

Se devi vivere così comprati un pc da 300 euro

 

Può darsi che sono paranoica! :) Film non ne ho visti nessuno sull'argomento. Il timore di essere troppo polla mi è venuto leggendo articoli di settore. Forse questi articoli esagerano, ma raccontavano di alcuni utenti comuni a cui è successo vedersi sparire il saldo intero. E allora volevo essere prudente. A parte questo, il problema del reindirizzamento ha a che fare con questi prodotti installati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alloa facciamo un pò il punto:

 

1. Se vuoi tenere un antivirus perchè ti senti più sicura va bene, ma solo uno! 3 non fanno altro che incasinarti il mac (quale scegli tu)

2. Malwarebytes male non fa

3. Hai attivato nelle preferenze del mac il firewall? https://support.apple.com/it-it/HT201642

4. Se vuoi vivere più serena invece che usare reti pubbliche usa l'hotspot del telefono

5. Vivi tranquilla che il Mac è molto sicuro di suo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Rangam dice:

Alloa facciamo un pò il punto:

 

1. Se vuoi tenere un antivirus perchè ti senti più sicura va bene, ma solo uno! 3 non fanno altro che incasinarti il mac (quale scegli tu)

2. Malwarebytes male non fa

3. Hai attivato nelle preferenze del mac il firewall? https://support.apple.com/it-it/HT201642

4. Se vuoi vivere più serena invece che usare reti pubbliche usa l'hotspot del telefono

5. Vivi tranquilla che il Mac è molto sicuro di suo

 

Grazie!

Mi sa che terrò solo Avira e cercherò di fare operazione solo con l'hotspot. Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Alloa facciamo un pò il punto:

 

1. Se vuoi tenere un antivirus perchè ti senti più sicura va bene, ma solo uno! 3 non fanno altro che incasinarti il mac (quale scegli tu)

2. Malwarebytes male non fa

3. Hai attivato nelle preferenze del mac il firewall? https://support.apple.com/it-it/HT201642

4. Se vuoi vivere più serena invece che usare reti pubbliche usa l'hotspot del telefono

5. Vivi tranquilla che il Mac è molto sicuro di suo

 

Come si evince dai messaggi sopra non sono proprio una lince dell'informatica. Quindi rieccomi a chiederti una cosa sull'attivazione de firewall.


Perchè a Dropbox viene negata ogni connessione in entrata? È bene tenere così questa impostazione?
Secondo te dovrei attivare la modalità Stealth? Lo chiedo perchè non so cosa sia l'ICMP.

Schermata 2019-05-23 alle 12.14.36.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, drzoom dice:

prova in Target Mode, e se anche cosi non vedi l’HDD c’è poco da fare, significa che esso è fottuto e se non hai un backup hai perso tutto, a meno che sei pronta a venderti 2 reni

 

https://support.apple.com/it-it/HT201462

 

L'unico motivo per cui volevo aprire Drive da Pc è che il backup del mio cellulare viene fatto su Drive. Quindi, i file che volevo salvare sul pc sono su Drive, ma li ho anche sul cellulare, niente di grave.

Piuttosto: questo significa che il mio Mac è stato infettato da qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eviz dice:

 

L'unico motivo per cui volevo aprire Drive da Pc è che il backup del mio cellulare viene fatto su Drive. Quindi, i file che volevo salvare sul pc sono su Drive, ma li ho anche sul cellulare, niente di grave.

Piuttosto: questo significa che il mio Mac è stato infettato da qualcosa? 

 

Ma sei fissata??????? Basta con sta ansia dell’essere infettata. Ma se devi vivertela così bon usarlo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il miglior antivirus è quello di NON USARE WIFI PUBBLICHE per navigare sui siti sensibili, ovvero come già detto sopra ebanking, fare acquisti ed ecc.

Nessun antivirus ti garantisce la sicurezza... se un malintenzionato con conoscenze tecniche adeguate ti vuole entrare e « sabotarti » il computer, sotto rete pubblica, diventa per lui un gioco da ragazzi.

È dal 1998 che faccio ebanking, acquisti ed ecc e non ho mai avuto un problema, e non ho mai utilizzato ciofeche del genere (venti anivirus e co)... Se proprio hai necessità impellenti per navigare su ebanking ed ecc, usa l’hotspot del telefono, che ha migliori garanzie di una fottutissima rete pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Rangam dice:

 

Ma sei fissata??????? Basta con sta ansia dell’essere infettata. Ma se devi vivertela così bon usarlo.

 

Più che ansia, ora è cercare di capire PERCHE´ ho questo reindirizzamento e come eliminarlo. In qualche modo dovrò pur risolvere il problema e tornare a poter usare Drive, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, drzoom dice:

Comunque il miglior antivirus è quello di NON USARE WIFI PUBBLICHE per navigare sui siti sensibili, ovvero come già detto sopra ebanking, fare acquisti ed ecc.

Nessun antivirus ti garantisce la sicurezza... se un malintenzionato con conoscenze tecniche adeguate ti vuole entrare e « sabotarti » il computer, sotto rete pubblica, diventa per lui un gioco da ragazzi.

È dal 1998 che faccio ebanking, acquisti ed ecc e non ho mai avuto un problema, e non ho mai utilizzato ciofeche del genere (venti anivirus e co)... Se proprio hai necessità impellenti per navigare su ebanking ed ecc, usa l’hotspot del telefono, che ha migliori garanzie di una fottutissima rete pubblica

 

Grazie.

Sicuramente è il modo più prudente.

 

Come risolvo il problema di Drive ora, però?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...