Vai al contenuto

iMac 27 e upgrade ssd (senza aprire il computer)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato un iMac 27 late 2017 con fusion drive.

 

da quello che ho letto si può tranquillamente usare 7n ssd usb come disco principale guadagnando in prestazioni.

 

da quanto ho capito l’ideale sarebbe un ssd con connessione thunderbolt 3.

 

nella mia ignoranza non ho capito se i case ext usb 3.1 equivalgano al protocollo thunderbolt almeno nella pratica parlando di uso per ssd NVMe.

 

potete darmi qualche lume?

 

inoltre tale upgrade è sensato in termini di affidabilità? Ho sempre avuto la sensazione che i drive est fini siano più portati a freeze o altri problemi rispetto agli interni ma magari è solo una mia idea.

 

inoltre nel caso consigliare un ssd già pronto stile Samsung x5 o Phoenix EVLVR oppure conviene un ssd tipo il Samsung 970 evo più case ext?

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Mediamaster75 dice:

 

nella mia ignoranza non ho capito se i case ext usb 3.1 equivalgano al protocollo thunderbolt almeno nella pratica parlando di uso per ssd NVMe.

 

una ricerca di 10 sec. su Google t'avrebbe schiarito le idee...

 

USB-C e Thunderbolt3 usano lo stesso connettore ma la velocità del Thunderbolt é 4 volte più veloce

 

  • At 40 Gbps, Thunderbolt 3 is the fastest connection available. By comparison, native USB 3.1 operates at 10 Gbps.

more speed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi qua, messo ssd sandisk extreme usb 3.1

 

perfetto! Stesso impatto dell’upgrade fatto anni fa su pc. Il fatto che sia esterno non crea problemi.

 

velocita nettamente superiore al fusion drive gia dal primo clic.

 

SSD nascosto dietro il mac, modifica economica ed ultra efficace. Ve la consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...