Vai al contenuto

iMac non si avvia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho bisogno del supporto del forum.

Da questa sera il mio IMac non si avvia più.

lo accendo fa la sua musica si accende, ma a metà del caricamento si spegne.

Ho provato a tenere premuto il stato shift, ma non si avvia in modalità sicura.

Potete aiutarmi?

 Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Annalisa.M dice:

Ciao a tutti!

Ho bisogno del supporto del forum.

Da questa sera il mio IMac non si avvia più.

lo accendo fa la sua musica si accende, ma a metà del caricamento si spegne.

Ho provato a tenere premuto il stato shift, ma non si avvia in modalità sicura.

Potete aiutarmi?

 Grazie 😊 

 

Dapprima magari dirci di che modello di iMac si tratta, e se ha un HDD o un SSD, e quale SO ci gira sarebbe anche d'aiuto, comunque penso che sia un problema di hardware, molto probabilmente il HDD, e solo l'assistenza Apple ti può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drzoom,

Grazie per avermi risposto!! sono un po’ ignorante per quello non l’ho scritto d non accendendosi non posso sbirciare...😓

Mac OS High Sierra 10.13.6

È un Hd

 

Ho provato a riavviare con lo shift ma non si avvia

 

ho provato con cmd opzioni p r ma non si avvia 

 

ho provato con cmd r e si avvia

ma non mi fa fare nulla sos o reinstallare il Systema operativo perche l’hd È bloccato

 

ho già preso appuntamento al Genius Bar, ma sono impegnata con e operazioni di seggio e non potrò andarci prima di martedì! Volevo cercare una soluzione in alternativa de c’era chiaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile molto probabile ti abbia salutato il tuo vecchio Hd meccanico, metti al suo posto un SSD e darai nuova luce al tuo vecchio e stanco Mac come non mai.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Glacy dice:

Probabile molto probavile ti abbia salutato il tuo vecchio Hd meccanico, metti al suo posto un SSD e darai nuova luce al tuo vecchio e stanco Mac come non mai.

Ciao Glacy!

aspetta aspetta che mi sta salendo l’ansia... Hard disk andato?! Ed il suo contenuto?! Mi sono accorta solo oggi che la maledetta time machine non fa backup dal 2017 mi sono fidata troppo e sinceramente non andavo a controllare non avendone bisogno... e sta carogna non mi ha mai segnalato una cippa!!!!

Ma è un lavoro che mi fanno alla Mac? Il recupero dei dati e la sostituzione dell’hd?

E sopratutto a livello di costo beneficio... conviene cambiare hd o pensare di cambiare tutto?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Annalisa.M dice:

Hard disk andato?! Ed il suo contenuto

 

Se non hai un back_up recente addio dati ovviamente.... :pope: per il recupero dei dati da hard disk rotto ci sono aziende che fanno questo lavoro, ma considera che non vale la pena i dati estratti vengono pagati a peso d'oro o quanto un impianto di un nuovo rene...  !!

 

O poi magari non e' l'hd ma in questo caso non saprei cos'altro sia e sicuro l'esborso sara' maggiore delle 100 euro dell' SSD , quindi meglio un Mac nuovo.

 

 

7 minuti fa, Annalisa.M dice:

Ma è un lavoro che mi fanno alla Mac? Il recupero dei dati e la sostituzione dell’hd?

 

No il recuoero dati non e' un lavoro che fanno in store Apple, il tuo Mac e' considerato Obsoleto ti dovresti affidare in punti Apple RESELLER per il cambio Hd .

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Annalisa.M dice:

Ciao Glacy!

aspetta aspetta che mi sta salendo l’ansia... Hard disk andato?! Ed il suo contenuto?! Mi sono accorta solo oggi che la maledetta time machine non fa backup dal 2017 mi sono fidata troppo e sinceramente non andavo a controllare non avendone bisogno... e sta carogna non mi ha mai segnalato una cippa!!!!

Ma è un lavoro che mi fanno alla Mac? Il recupero dei dati e la sostituzione dell’hd?

E sopratutto a livello di costo beneficio... conviene cambiare hd o pensare di cambiare tutto?

grazie 

 

TM ti avvisa eccome se il backup è un pò di tempo che non lo fai. L'hard disk era sempre collegato?

 

alla MAC non esiste...si dice alla APPLE

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rangam dice:

 

TM ti avvisa eccome se il backup è un pò di tempo che non lo fai. L'hard disk era sempre collegato?

 

alla MAC non esiste...si dice alla APPLE

 

Hard disk sempre collegato 

Grazie per la correzione ma al momento dire Mac o Apple è il minore dei miei pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Annalisa.M dice:

Hard disk sempre collegato 

Grazie per la correzione ma al momento dire Mac o Apple è il minore dei miei pensieri...

 

Allora se è sempre stato collegato ti ha avvisata di sicuro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Problema risolto

anche in Apple store mi avevano detto che hd era fottuto ed ho provveduto a sostituirlo con un nuovo hd in autonomia perché loro consigliavano di sostituire il prodotto in toto essendo troppo vecchio. 

adesso l’imac funziona e anche il  Vecchio hd funziona a sua volta ed ha mantenuto totalmente il suo contenuto.

pertanto l’hd non era fottuto e neanche iMac, ma chi lo sa...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...