Vai al contenuto





Kwizzy

Installazione aggiornamento osx bloccata

Recommended Posts

Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”

Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.

Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?


iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, Mac OS X Sierra 10.12.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Alla fine me lo sono risolta da sola, è rimasto bloccato per 5h, ho riavviato col pulsante ha fatto un bip ed ha continuato l’installazione come se nulla fosse, bah.

  • Non mi piace 2

iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, Mac OS X Sierra 10.12.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Simone Sammarco
      Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
      Monto una SSD da 128 GB 
      8gb di RAM
      I7 2,8 GHz 
    • Da Simone Sammarco
      Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
      Monto una SSD da 128 GB 
      8gb di RAM
      I7 2,8 GHz 
    • Da solif
      Ciao a tutti.
       
      Questa domanda l'avevo già fatta in precedenza ma nella sezione sbagliata, quindi la cancellerò e ripostero in questa categoria apposita. Ringrazio a tutti per la pazienza e scusatemi se ho sbagliato ma sono nuovo del forum. Passiamo al nocciolo del problema.
       
      Il problema riguarda il mio iMac fisso di casa che da un po' di tempo ha dei problemi con il boot che non si carica il sistema operativo. Come descritto si tratta dell'iMac fine 2009 da 27 pollici con installato High Sierra ed essendo il computer che usiamo tutti in casa mi piacerebbe rimetterlo in sesto, ma prima vi spiego meglio la situazione.
       
      In pratica da un giorno all'altro il Mac decise di non avviarsi più e pertanto scelsi di fare una reinstallazione non pulita giusto in tempo per recuperare i dati e nel frattempo si aggiornò alla 13.6 durante l'installazione. Dopodiché si ripresentò il problema che andando su internet si frezzò tutto il sistema operativo, tant'è che spensi brutalmente il pc. Successivamente al boot mi mostrò il segnale di divieto prima del logo della Apple, e automaticamente mi andò nella modalità recovery e da lì rimisi a posto i permessi del disco e al riavvio successivo andò su MacOS High Sierra senza problemi, tant'è che decisi di dire a mio padre (che utilizza spesso il Mac) di non accenderlo assolutamente perché dovevo vedere la situazione. Giorni dopo ritornai sul Mac, e stranamente non si riaccendeva di nuovo dopo tutta la tiritera fatta. Quindi pensai di andare nella modalità sicura e fare le chiavetta bootable dato che avevo una iso nel computer, quindi feci la procedura da terminale per fare la chiavetta avviabile per poi reinstallare il sistema operativo su chiavetta. Andando successivamente all'installazione da chiavetta pulì il sistema operativo brasandolo completamente da utility disco, poi però al momento dell'installazione mi disse che la mia chiavetta era con il sistema operativo corrotto, quindi optai per reinstallare il sistema operativo direttamente usando la recovery interna del PC reinstallandomi tutto. All'avvio dopo la reinstallazione il PC continuava a non avviarsi, quindi spensi e andai nella modalità sicura che si avviava ma la grafica in quella modalità è terribile. Quindi per capire meglio la situazione ho utilizzato la modalità verbose al boot per vedere cosa mi dicesse il terminale. Vidi una sfilza di warning e di errori che non mi ricordo manco cosa scrisse a parte che mancava una cartella in etc e qualcosa con un unsupported e qualcos'altro. L'unica cosa che non ho controllato è se ci siano problemi hardware facendo dei test con specifici programmi, quindi a parte questo tentativo credo di averle provate tutte.
      Io presuppongo pertanto che i problemi possano essere principalmente che ci sia il software sminchiato, che ci sia un problema alla scheda grafica o al hard disk. In ogni caso chiedo a voi se potreste aiutarmi perché di Mac ci capisco ben poco dato che sono fatti un po' a modo loro, quindi chiedo cortesemente aiuto a gente esperta dato che ci tengo a questo Mac.
       
      Grazie a tutti e rispondete seriamente
    • Da JacopoTore
      Salve, ho comprato circa un anno fa un Optibay per il mio Mac Book Pro da 15 pollici, dato che il lettore CD si è rotto (senza motivo) ho deciso di "convertirlo" in un HD interno. Tutto ok fino a pochi giorni fa.
      Il computer non faceva fare più parte delle operazioni di sistema più comuni e normali..tra queste lo spegnimento. Dopo aver scritto il mio testamento in momento di totale disperazione decido di smontarlo e levare l'hard disk supplementare, magia delle magie torna tutto a funzionare...così lo rimonto con più cura e attenzione, sembra funzionare di nuovo ma dopo poco tempo continua a bloccare il sistema operativo (il malfunzionamento è dato dal fatto che non riesce ad espellere il disco nonostante riesca a rilevarlo non riesce a interagire con lui...quindi anche software come utility disco si bloccano del tutto). Il problema può essere il cavetto (nelle foto) che purtroppo non era in dotazione con l'optibay ma era attaccato al lettore CD, quando lo attacco alla scheda logica non è perfettamente aderente (ma non ricordo se un anno fa lo fosse), fa un bel "clack" rassicurante ma continua a giocare e muoversi leggermente.
       
      DOMANDA:
      Che cosa faccio?
      Dove posso acquistare qusto cavetto?
      Come si chiama questo cavetto?
      È in realtà un cavetto?
      Consigli?
       


  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo