Dav48 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio. Esiste un modo per poter risolvere il problema? Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito. Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Prova a cambiare la password Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dav48 Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 2 ore fa, Rangam dice: Prova a cambiare la password Ci ho provato giusto ora, ma non ha funzionato: continua a mandarmi sempre lo stesso messaggio di errore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/ Removing iCloud Configuration Files This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure: From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path: Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty Reboot the Mac You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dav48 Inviato 30 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2019 18 ore fa, drzoom dice: trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/ Removing iCloud Configuration Files This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure: From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path: Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty Reboot the Mac You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files. Provato anche questo: ancora mi compare lo stesso messaggio di errore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Prova a crearti un altro account sul Mac, non un account iCloud ben inteso, con pieni diritti ovvero come amministratore, e vedi se funziona. Se cosi funziona di seguito ti cancelli il “vecchio” account, e se invece anche cosi non funziona ti resta da provare a farti una installazione da zero del tuo SO o di chiedere aiuto all’assistenza Apple, o per telefono o facendo visita a un genius., perchè ciò non è normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dav48 Inviato 30 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone. Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2019 4 ore fa, Dav48 dice: Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone. Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"? si Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.