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Messaggio di errore iCloud all'avvio del Mac


Dav48

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È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio.
Esiste un modo per poter risolvere il problema?
Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito.

 

Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5

2018-11-17 14.17.11.jpg

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trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità

 

http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/

 

Removing iCloud Configuration Files

This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure:

 

  1. From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path:
  2. Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired
  3. Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty
  4. Reboot the Mac

You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files.

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18 ore fa, drzoom dice:

trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità

 

http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/

 

Removing iCloud Configuration Files

This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure:

 

  1. From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path:
  2. Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired
  3. Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty
  4. Reboot the Mac

You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files.

Provato anche questo: ancora mi compare lo stesso messaggio di errore...

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Prova a crearti un altro account sul Mac, non un account iCloud ben inteso, con pieni diritti ovvero come amministratore, e vedi se funziona.

Se cosi funziona di seguito ti cancelli il “vecchio” account, e se invece anche cosi non funziona ti resta da provare a farti una installazione da zero del tuo SO o di chiedere aiuto all’assistenza Apple, o per telefono o facendo visita a un genius., perchè ciò non è normale.

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Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone.
Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"?

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4 ore fa, Dav48 dice:

Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone.
Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"?

 

si

Mors Tua Vita Mea

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