Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Messaggio di errore iCloud all'avvio del Mac

Recommended Posts

È ormai da mesi che, ogni volta che avvio il mio mac, compare questo messaggio d'errore (vedere foto sotto; nella parte censurata, c'è l'indirizzo mail associato all'ID Apple). Questo messaggio di errore non produce problemi (infatti, basta solo chiuderlo), ma è fastidioso vederlo comparire ogni volta all'avvio.
Esiste un modo per poter risolvere il problema?
Ho già provato a fare il logout da iCloud più volte, ma senza nessun esito.

Nel caso ce ne fosse bisogno, la versione di MacOS che sto usando è 10.14.5

2018-11-17 14.17.11.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità

http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/

Removing iCloud Configuration Files

This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure:

1. From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path:
  2. Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired
  3. Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty
  4. Reboot the Mac

You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files.

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, drzoom dice:

trovato sul Web, visto che non l'ho mai provato non mi assumo responsabilità

http://osxdaily.com/2016/10/23/fix-icloud-unknown-error-cant-connect-problem-mac/

Removing iCloud Configuration Files

This is unverified but some users in our comments report it can work to resolve iCloud connection issues in Mac OS. Be sure you backup your Mac before attempting this procedure:

1. From the Finder, choose the “Go” menu and select “Go To Folder” and then enter the following path:
  2. Copy the files found in this location to the desktop or elsewhere that can be easily recovered if desired
  3. Remove the files from the ~/Library/Application Support/iCloud/Accounts/ folder so that it is empty
  4. Reboot the Mac

You will likely need to re-login to iCloud when the Mac reboots. You can also log out and back into iCloud if things are still not functioning correctly to regenerate new Account data files.

Provato anche questo: ancora mi compare lo stesso messaggio di errore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a crearti un altro account sul Mac, non un account iCloud ben inteso, con pieni diritti ovvero come amministratore, e vedi se funziona.

Se cosi funziona di seguito ti cancelli il “vecchio” account, e se invece anche cosi non funziona ti resta da provare a farti una installazione da zero del tuo SO o di chiedere aiuto all’assistenza Apple, o per telefono o facendo visita a un genius., perchè ciò non è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone.
Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dav48 dice:

Dopo proverò a creare un nuovo account o, nel caso, proverò a fare un formattone.
Nel caso fallisca, è gratuito contattare l'assistenza Apple via telefono o via chat per questa tipologia di problema "software"?

si

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Buonasera a tutto il gruppo. Mentre immaginio la maggior parte di voi a leggere le recensioni dei nuovi mac presentati martedì, vi sottopongo il mio "problema".   Nella rubrica del telfono ho creato due liste diverse (chiamiamole A e B), queste sono ovviamente apparse anche su iCloud. Unda delle due rubriche (A) ha contatti che hanno i numeri di telefono mentre l'altra no.   La domanda è: c'è modo di sincronizzare con l'Iphone una sola dalle due sotto-rubriche?   Scusate la lunghezza ma volevo essere chiaro nell'esposizione.   Grazie a tutti e buona serata.   L.
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da NicoToff
      Ciao a tutti!

Tempo fa avevo installato due app che poco dopo avevo rimosso e oggi stavo cercando di liberare un po di spazio quando ho notato che avevo ancora queste due app "installate" sebbene le avessi rimosse tempo fa (se guardate lo screen in allegato, le app in questione sono le prime due con rispettivamente 27 gb e 15 gb). Non ricordo come io le abbia rimosse ma comunque ora se schiaccio su "elimina.." non succede nulla e se provo a ricercarle nel finder non ho alcun risultato.. il problema è che queste incidono comunque come peso, seppur fittizio! Avete qualche consiglio su come eliminarle? Ho provato con CCleaner ma non ho risolto.

Per informazioni:
      Macbook pro 15 mid 2015, 2.2 GHz
      macOS Mojave 10.14.5

se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemi pure!

Grazie,
      Nicolò

• Da Andreascopp
      Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione:

Io e mio padre abbiamo entrambi un iPhone, ovviamente entrambi col proprio Apple ID, e ho un vecchio iMac con un hard disk molto grande su cui è settato il mio Apple ID e che uso al momento solo per effettuare il backup ininterrotto delle foto del mio iPhone grazie ad "Il mio streaming foto", nonostante abbia libreria iCloud attiva, in modo tale da salvare lì anche le foto che potrei cancellare per sbaglio. Dato che mio padre sta usando questo vecchio iMac come computer principale vorrebbe usare il suo Apple ID per poter sincronizzare ed effettuare il backup del suo iPhone ma non sincronizzerebbe nulla riguardante le foto.

Ora, è possibile avere entrambi i nostri Apple ID su quell'iMac in modo tale da poter unire le due cose? Immagino che una soluzione possa essere creare due account utente separati sul computer ma in quel caso se il mio utente non venisse mai usato si sincronizzerebbero le foto?
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo