Vai al contenuto

consiglio macbook per web design/programmazione


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, 

Vorrei comprare un macbook pro da usare per motivi lavorativi, photoshop, illustrator , vscode ecc... programmi non eccessivamente pesanti. 

Purtroppo non ho mai comprato un macbook e con le configurazioni non so da che parte farmi. ho 2000 euro di budget anche se preferirei spendere un tantino in meno.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazioni un qualunque modello degli ultimi 3 o 4 anni va più che bene, per le esigenze che hai indicato.

L'importante è che abbia SSD ed un minimo di 8GB di RAM (ma sarebbe meglio 16GB, per maggiore longevità).

Dedicherei più attenzione al display. Con un 13" fare programmazione/design è parecchio scomodo, sarai praticamente obbligato a lavorare attaccato ad uno schermo esterno.

Anche con il 15" è un po' scomodo, ma decisamente più gestibile.

Quindi dipende da dove/come lo userai.

 

Visto il tuo budget un buon ricondizionato potrebbe fare al caso tuo.

Io uso normalmente un macbook pro 15" di fine 2013 (con 16GB RAM) e gira ancora performante come il primo giorno nonostante gli aggiornamenti di OS in questi anni.

Anche la batteria, seppur con durata totale leggermente diminuita, è ancora in ottimo stato senza che vi abbia investito particolari cure.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, niccoicco9 dice:

lo utlizzo maggiormente per l'ufficio dove ho un bel monitor che posso collegare quindi va bene anche il 13.

che ne pensate di questo qua?

 

Penso che dovresti acquistarlo direttamente da Apple per godere dei due anni di garanzia con loro...


Quello che ti ho postato io è lo stesso modello: https://www.apple.com/it/shop/product/FR9Q2T/A/MacBook-Pro-133-ricondizionato-con-Intel-Core-i5-quad-core-a-23GHz-e-display-Retina-Grigio-siderale?fnode=ff06608b97f489e536dcd254048bf797f123263dfe440850a19fea4a1f3b78370b85998cda0fb46fa861b90efd13c94270a92eb3c8187ef9f3746524c8d620db4dc4ad780b758781ee9eb79aa9c96f68

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...