Vai al contenuto

Arrotondamento media aritmetica


Messaggi raccomandati

1997096970_Schermata2019-06-05alle09_41_41.png.47a6395960d95f9b88534dbd72665bf5.png

Ciao a tutti mac users. Sto facendo una tesina e devo inserire delle tabelle in Pages. Il problema che sto riscontrando riguarda la media aritmetica. I valori delle medie sono senza decimali (tramite la formattazione) e fin qui non ci sono problemi.... il problema è nel momento in cui devo calcolare i cumuli... per esempio nella riga 14... devo sommare 90 e 23 e mi da come risultato 112 invece che 123... e ovviamente il cumulo nella colonna 21 dovrebbe essere 136 invece che 135... mi sapete dire come faccio ad avere delle medie arrotondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2019 at 12:28, vulcano51 dice:

Ciao, 

potresti usare una delle funzioni tra "Arrotonda....", "INT", "Tronca" secondo quello che vuoi ottenere. Senza sapere che formule hai utilizzato non posso dire altro.

Ma si può fare nella stessa cella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2019 at 09:47, Bettini1985 dice:

 I valori delle medie sono senza decimali (tramite la formattazione) e fin qui non ci sono problemi....

sbagliato.

Così il valore apparente è differente dal valore sottostante. Se vuoi ottenere un valore arrotondato all'unità... devi arrotondarlo all'unità:

arrotonda (risultatodaarrotondare; 0)

 

1 ora fa, Bettini1985 dice:

Ma si può fare nella stessa cella?

certamente, aggiungi un livello di parentesi alla formula che hai già applicato. Vedi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...