Vai al contenuto

Iomma

I Sistemi Operativi moderni rallentano le macchine?

Recommended Posts

Salve a tutti,

da poco ho acquistato un iMac usato 21,5 late 2015, con montato un i5 2.8 Ghz 4-core  , 8Gb Ram ddr3 e HDD da 1 Tb.
L'iMac ha installato OS X el Capitan e volevo sapere se l'aggiornamento a Mojave potrebbe rallentare le prestazioni.

Inoltre, dovrei aggiornarlo? Quali sono le feature irrinunciabili dei nuovi SO ? 

Perchè, in fin dei conti, per il mio utilizzo ( Photoshop e Wordpress ) non mi sto trovando male.

Forse la cosa più giusta è fare un backup con time machine e provare ad aggiornare ? Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino al mondo apple !!

Matteo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se NON hanno on_boar  un SSD la risposta e' si Si rallentano le macchine, se si ha un SSD al posto dell' Hd meccanico al contrario si vola.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Iomma dice:

Forse la cosa più giusta è fare un backup con time machine e provare ad aggiornare ? 

A che ti serve aggiornare se va tutto bene ?

Quando vuoi regalare 4 anni di vita in più al tuo Mac lo puoi aprire o far aprire e gli fai mettere un SSD al posto dell'HD. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i sistemi vanno sempre aggiornati... i computer non sono frigoriferi.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuca dice:

i sistemi vanno sempre aggiornati... i computer non sono frigoriferi.

Concordo anche se, avendo un SO che è ancora aggiornato dalla casa madre (tipo El Capitan), è possibile rimandare l'upgrade.

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook 12'', 1.3 Ghz, Intel Core M, Ram 8 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 6, 12.0, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito! In definitiva per ora mi tengo il mio bel el Capitan e se in futuro deciderò di montare un SSD procederò all'upgrade! Grazie a tutti della partecipazione :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2019 at 15:45, Iomma dice:

Capito! In definitiva per ora mi tengo il mio bel el Capitan e se in futuro deciderò di montare un SSD procederò all'upgrade! Grazie a tutti della partecipazione :) 

Nel 2019 ed ancora non hai provveduto ad installare un SSD? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti