Vai al contenuto

I Sistemi Operativi moderni rallentano le macchine?


Iomma

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da poco ho acquistato un iMac usato 21,5 late 2015, con montato un i5 2.8 Ghz 4-core  , 8Gb Ram ddr3 e HDD da 1 Tb.
L'iMac ha installato OS X el Capitan e volevo sapere se l'aggiornamento a Mojave potrebbe rallentare le prestazioni.

Inoltre, dovrei aggiornarlo? Quali sono le feature irrinunciabili dei nuovi SO ? 

Perchè, in fin dei conti, per il mio utilizzo ( Photoshop e Wordpress ) non mi sto trovando male.

Forse la cosa più giusta è fare un backup con time machine e provare ad aggiornare ? Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino al mondo apple !!

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se NON hanno on_boar  un SSD la risposta e' si Si rallentano le macchine, se si ha un SSD al posto dell' Hd meccanico al contrario si vola.

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Iomma dice:

Forse la cosa più giusta è fare un backup con time machine e provare ad aggiornare ? 

 

 

A che ti serve aggiornare se va tutto bene ?

 

Quando vuoi regalare 4 anni di vita in più al tuo Mac lo puoi aprire o far aprire e gli fai mettere un SSD al posto dell'HD. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

i sistemi vanno sempre aggiornati... i computer non sono frigoriferi.

Concordo anche se, avendo un SO che è ancora aggiornato dalla casa madre (tipo El Capitan), è possibile rimandare l'upgrade.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/6/2019 at 15:45, Iomma dice:

Capito! In definitiva per ora mi tengo il mio bel el Capitan e se in futuro deciderò di montare un SSD procederò all'upgrade! Grazie a tutti della partecipazione :) 

 

Nel 2019 ed ancora non hai provveduto ad installare un SSD? Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...