Vai al contenuto

Formattare Macbook Pro 2009


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto urgente: Possiedo un vecchio mabbook peo 2009 sul quale sono presenti due HD . In passato prestato ad un amico il quale avendo esigenza di avere installato Sierra ne ha forzato l'istallazione ! Ora avrei la necessità di riportare tutto allo stato originale. Mi ero apprestato a formattare utilizzando (cmd + R oppure cmd è R + alt) tutto inutile all'avvio compare al posto della mela un disco sbarrato ( tipo divieto di sosta ) e il mac si blocca li. Qualcuno può aiutarmi. Ho provato ad utilizzarlo con Sierra, ma è tutto molto instabile ed in ogni caso , anche utilizzando l'utility disco non mi da alcuna possibilità di formattare l'unità su cui si trova il sistema operativo. Grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha due HD, dovresti essere a posto. All'accensione tenendo premuto il tasto alt scegli il volume di avvio. Se nessuno dei due ha un sistema avviabile, avvia da pendrive avviabile con l'installer di... l'ultimo OS X compatibile con quel MacBook (che modello è? early 2009 o late 2009?). Se ci puo' stare Sierra, metti Sierra. Se ci puo' stare High Sierra, metti High Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, BrunoInfinito dice:

Mi ero apprestato a formattare utilizzando (cmd + R oppure cmd è R + alt) tutto inutile all'avvio compare al posto della mela un disco sbarrato ( tipo divieto di sosta ) e il mac si blocca li.

 

Non puoi "formattare" dal disco di avvio. Dovresti avviare da un volume esterno (es.:pendrive con Installer di OS X) e da lì inizializzare il HD principale, poi installare OS X ex novo.

 

Quale OS X ce l'ha indicato drzoom:

9 ore fa, drzoom dice:

Secondo Mactracker sugli MBP del 2009 l’ultimo SO possibile è El Capitan OS X 10.11.6 (15G31)

 

 

 

Se ci sei ancora, BrunoInfinito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...