Vai al contenuto

Egpu con nvidia quadro per architettura e modellazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Possiedo un MacBook Pro metà 2014. Mi occupo di rendering, modellazione 3d e CAD. Ultimamente avrei bisogno di adoperare Revit e, come ben sapete, è un software che lavora solo su Windows. Pertanto ho installato una partizione sul mio Mac con bootcamp. Dato che Windows su bootcamp riscalda molto il Mac tale per cui le ventole del computer sono costantemente accese e le temperature del portatile molto alte, mi chiedevo se fosse possibile: 

1- installare bootcamp su ssd esterna (tipo Sandisk da 500Gb esterna con thunderbolt)

2- installare una Egpu (tipo Razer Core X) con Nvidia quadro p2000 5Gb

 

non acquisto un portatile Windows per una questione economica e perché ho necessità di OSX per la suite Adobe.

Cosa mi consigliate in merito alle caratteristiche hardware? Posso installare una quadro su bootcamp tramite una egpu?

grazie dei vostri consigli.

Pier Pasquale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ufficialmente non sarebbe possibile installare Windows su disco esterno anche se esistono delle scappatoie: https://discussions.apple.com/thread/5431182

2. Mojave non supporta schede video NVIDIA. Non so per i sistemi operativi precedenti ma non avrebbe comunque senso perché il tuo Mac è dotato di Thunderbolt 2 e il supporto ufficiale delle egpu è garantito solo con Mojave e Thunderbolt 3.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie mille per la risposta ed il link. Mi consiglieresti, a questo punto, l’utilizzo di una GPU esterna della marca AMS tipo fire pro? Il fatto che utilizzi una Thunderbolt 2 Influisce notevolmente nelle prestazioni, anche se non trattasi di gaming? Attualmente il mio MacBook Pro monta una nvidia gt 750m, Non è egualmente compatibile con altre schede grafiche nvidia esterne? (Tipo quadro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...