Vai al contenuto

ICloud Drive


Pokerista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domanda veramente stupida...

Ma i file che salvo fra i documenti o sulla scrivania vedo che sono in icloud drive. So che è possibile rimuovere l'opzione del salvataggio in icloud ma mi domandavo se è possibile salvarli sia in icloud che su HD del mac.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pokerista dice:

Ciao a tutti, domanda veramente stupida...

Ma i file che salvo fra i documenti o sulla scrivania vedo che sono in icloud drive. So che è possibile rimuovere l'opzione del salvataggio in icloud ma mi domandavo se è possibile salvarli sia in icloud che su HD del mac.

 

Grazie

 

 

Io consiglio sempre di disattivarla e tenerli in loco a meno che non si abbia una linea molto veloce.

 

Puoi salvarli in iCloud manualmente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pokerista dice:

Ma i file che salvo fra i documenti o sulla scrivania vedo che sono in icloud drive.

Non credo. A meno che tu non sia tiratissimo con lo spazio sul Mac, "documenti" e "scrivania" di norma sono su iCloud e anche in locale sul HD di ciascun Mac associato. La verifica e' semplice: ti stacchi da internet e apri un documento dentro "documenti". Si apre?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 167-761 dice:

Non credo. A meno che tu non sia tiratissimo con lo spazio sul Mac, "documenti" e "scrivania" di norma sono su iCloud e anche in locale sul HD di ciascun Mac associato. La verifica e' semplice: ti stacchi da internet e apri un documento dentro "documenti". Si apre?

 

Infatti, da me funziona così, ovvero li ho su iCloud e sul Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, 167-761 dice:

Non credo. A meno che tu non sia tiratissimo con lo spazio sul Mac, "documenti" e "scrivania" di norma sono su iCloud e anche in locale sul HD di ciascun Mac associato. La verifica e' semplice: ti stacchi da internet e apri un documento dentro "documenti". Si apre?

 

8 ore fa, drzoom dice:

 

Infatti, da me funziona così, ovvero li ho su iCloud e sul Mac

 

Ho fatto la prova e senza internet mi ritrovo i file presenti nell' HD. Quindi possiamo confermare che mi ritroverò sempre i file salvati su HD e poi a mia scelta anche in Icloud.

Dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi mi sfugge solo un'ultima cosa: ho creato un file pages e l'ho salvato per fare una prova in icloud - pages. Il file adesso lo ritrovo solo se vado in icloud pages sia con internet attivo che disattivato però mi domando questo file non lo troverò mai in una cartella "fisica" dell' HD del mac? Sempre sul cloud di pages a meno che non sia io a spostarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Scusate senza che apro un'altra discussione, è un periodo che me ne succedono di tutti i colori.

Ma come è possibile che di punto in bianco oggi quando vado ad aprire documenti PDF che ho ordinato con la funzione pile mi ritrovo tutti i file uno sopra l'altro mischiati con le altre presenti nella scrivania tanto da non riuscire neanche a leggere i nomi dei singoli documenti?

 

 

HELPPPP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...