Vai al contenuto

Carta di credito per noleggio auto!


iCalle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come da titolo per noleggiare un'auto mi richiedono una carta di credito che al momento non posseggo.

Guardando su internet ho notato che hanno dei prezzi che vanno dai 15 ai 90 euro. A me servirebbe solamente in rarissime occasioni.

Quindi vi chiedo se conoscete qualche carta a canone zero o giù di li che possa fare al mio caso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

mi viene in mente solo la HYPE.

 

https://www.hype.it/

non è  una prepagata/carta di debito?

per noleggiare serve quella "con i numeri in rilievo"

dovresti vedere la tua banca quanto te la mette

anche perché deve essere associata ad un conto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pokerista dice:

Meglio utilizzare carte da scegliere presso il proprio istituto bancario. Possiedo la carta Hype mi trovo abbastanza bene ed ha i numeri in rilievo se non ricordo male, è una sorta di carta di credito ricaricabile.

se è ricaricabile, non è di credito però :D

nel senso non di credito come intendono i noleggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente non la puoi definire di credito al 100% in quanto nessuno anticipa "fa credito" per te. Però è equiparabile per molti aspetti. Negli stati uniti ad esempio non mi ha mai creato problemi, era accettata ovunque anche se per motivi miei personali ho utilizzato una normale carta di credito quando ho ritirato la macchina a noleggio. Non avendo fatto la prova non posso dire con certezza se sarebbe stata accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pokerista dice:

Si ovviamente non la puoi definire di credito al 100% in quanto nessuno anticipa "fa credito" per te. Però è equiparabile per molti aspetti. Negli stati uniti ad esempio non mi ha mai creato problemi, era accettata ovunque anche se per motivi miei personali ho utilizzato una normale carta di credito quando ho ritirato la macchina a noleggio. Non avendo fatto la prova non posso dire con certezza se sarebbe stata accettata.

mi pare strano che quella hype abbia i numeri in rilievo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire la curiosità, mi sono alzato e ho verificato di persona. I numeri sono in rilevi anche se non sono belli grandi e spessi della carta di credito tradizionale.

 

Aggiungo anche che usare una carta di questo tipo al posto della carta di credito crea svantaggi importanti a lungo termine perchè ogni preautorizzazione che viene fatta comporta un'uscita di denaro dalla carta a tutti gli effetti per poi essere accreditato a distanza di 4 settimane circa (poi dipende dal tipo di operazione). 

 

Esempio nel caso in cui pronotassi un hotel che richieda una preautorizzazione di 100 euro questi mi vengono tolti insieme a quelli che poi effettivamente pago nel momento in cui mi trovo lì. A distanza di tot giorni rivedrò sulla carta la cifra tolta come preautorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

numeri in rilievo o non in rilievo, una prepagata come Hype non può andare bene per un autonoleggio, che vuole una carta di credito "normale" come forma di garanzia su eventuali danni alla macchina, garanzia che una ricaricabile non darebbe potendo essere vuota.

Hype o similari vanno benissimo per pagamenti, ma non come garanzia, ad esempio non possono essere utilizzate nemmeno per le rateizzazioni(dei cellulari ad esempio) perché essendo ricaricabile, potrebbe esserci credito zero.

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, swarro dice:

numeri in rilievo o non in rilievo, una prepagata come Hype non può andare bene per un autonoleggio, che vuole una carta di credito "normale" come forma di garanzia su eventuali danni alla macchina, garanzia che una ricaricabile non darebbe potendo essere vuota.

Hype o similari vanno benissimo per pagamenti, ma non come garanzia, ad esempio non possono essere utilizzate nemmeno per le rateizzazioni(dei cellulari ad esempio) perché essendo ricaricabile, potrebbe esserci credito zero.

 

 

Quoto 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

Direi che occorre necessariamente chiedere alla propria banca o istituto presso cui si ha un conto corrente.

E' il posto giusto!

 

Se attivi, ad esempio, una GeniusCard presso UnicreditBanca ti ritrovi sia IBAN sia carta di debito e puoi effettuare pagamenti su internet. Costa circa 20 euro all'anno tutto compreso.

 

Se ti serve una carta di credito, è un'altra cosa. Devono affidarti per rilasciartela, devi avere un IBAN di appoggio, e costucchia. Cartasì, Mastercard, Diners, Visa....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, flavioti dice:

non è  una prepagata/carta di debito?

per noleggiare serve quella "con i numeri in rilievo"

dovresti vedere la tua banca quanto te la mette

anche perché deve essere associata ad un conto

 

 

è una carta di credito a tutti gli effetti e anche un conto corrente con iban.

 

 

La carta HYPE non ha i numeri in rilievo per una semplice scelta estetica. Abbiamo deciso di concentrarci di più sulla qualità dei servizi che HYPE ti offre tutti i giorni per aiutarti nella gestione del denaro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giuca dice:

 

è una carta di credito a tutti gli effetti e anche un conto corrente con iban.

 

 

La carta HYPE non ha i numeri in rilievo per una semplice scelta estetica. Abbiamo deciso di concentrarci di più sulla qualità dei servizi che HYPE ti offre tutti i giorni per aiutarti nella gestione del denaro.

 

Io ho controllato ancora e anche se meno rispetto ad una carta tradizionale passando il dito sopra si sentono. 

Anche la Postepay evolution ha iban eppure non può essere considerata una vera e propria carta di credito così come la Hype a mio avviso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...