Vai al contenuto

RumBoy

Time Machine - non esegue Backup

Recommended Posts

Salve a Tutti,

premetto che ho un vecchio iMAC 27" del 2008 con sistema operativo OS X El Capital 10.11.6 , (sistema più recente disponibile sul mio MAC) e una dock station a 2 slot attraverso la quale eseguo lo stesso identico Backup su due  distinti HD Sata esterni WD "Green" da 1TB.

Il problema mi si è presentato un paio di settimane  fa in occasione di un Backup con Time Machine che riportava l'errore "Non c'è spazio sufficiente per Backup" nonostante il Backup fosse di 650MB a fronte di 1Tb dell'HD esterno. Errore riscontrato su entrambi gli HD esterni-

Non trovando alcuna soluzione, ho provveduto a formattare gli HD esterni (OS esteso - journaled e Mappa partizione GUILD)  e senza alcuna partizione.

Lo spazio disponibile verificato risultava  essere di 1TB .

Ho provveduto a questo punto a rifare il Backup completo del MAC , senza alcun problema.

Dopo due settimane in occasione del Backup periodico,  stesso messaggio di errore nonostante il Backup totale è di circa 650 Gb , lo spazio disponibile è di circa 350 Gb e i file relativi al backup incrementale sono minimi (potrebbero essere nell'ordine di soli 50-100 Mb).

Ora, (e dopo aver fatto un'ulteriore verifica degli HD di Backup con Utility disco senza rilevare errori),  il mio dubbio è che il backup incrementale con Time Machine non venga più  supportato per   per sistema operativi "vecchi" come il mio...possibile?

Altre idee, soluzioni, o programmi free alternativi per backup con MAC?

Grazie mille in anticipo.

Paolo

Modificato da RumBoy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti