Vai al contenuto

Wi-fi e localizzazione


desko

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono abituato a tenere sempre spento il wi-fi, eccetto quando sono in casa.

Spesso, quando uso l'iPhone come navigatore, mi si apre un pop up che mi ricorda che accendere il wi-fi aumenta la precisione della localizzazione.

Volevo sapere se questo è vero solo se è connesso ad una rete (che è la mia ipotesi), o se il semplice tenerlo acceso anche se non connesso contribuisce al miglioramento della localizzazione (che mi sembra assurdo).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto.

 

La connessione non serve, basta ottenere SSID e coordinate "note" dell'hotspot per stabilire la posizione. In Wikipedia c'è una spiegazione esauriente. Anche a me sembra assurdo, ma mi era sembrato ancora più assurdo, 10 anni fa, che su Apple Maps comparisse (visibile a tutti!) il mio nome e il punto esatto di casa mia su una collina isolata... solo perchè avevo un hotspot Wi-Fi e un router connesso ad internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

AH, ok, però deve comunque "comunicare" con un hotspot, anche senza stabilire una connessione: muovendosi in auto (e quindi nella migliore delle ipotesi saltando da uno all'altro) o stando fermo in mezzo ad un bosco non serve a niente. Ho capito bene?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...