Vai al contenuto

bluetooth si attiva da solo


funk

Messaggi raccomandati

Si!! Così come spessissimo mi appare avviso di aggiornamento di flash player, nonostante sia aggiornato (però PPAPI non me lo fa aggiornare dandomi errore di inizializzazione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elliot dice:

Flash Player puoi anche bruciarlo, eliminalo a mio avviso. Pieno di schifezze. Fai girare malwarebytes per un check.

Perché dici questo di Flash? Si, fatto check con Malwarebytes; nulla di anomalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io consiglio vivamente di disinstallare Flash Player, per motivi di sicurezza e di performance del Mac.. Anche se non è facile liberarsi completamente dei vari files e demoni di Adobe.

 

Pero'... siamo sicuri che il messaggio che compare corrisponda alla realtà? Ci sono svariati malware che appaiono "mascherati" da un aggiornamento (farlocco) di flash Player... io non darei mai coferma a un messaggio del genere! L'unica fonte accettabile per me è il sito ufficiale di Adobe, da dove -eventualmente- vado a prelevare. Stai alla larga dai vari "adobe-flash-player.it.softonic", "download.com", "it.ccm.net", eccetera. Solo https://get.adobe.com/it/flashplayer/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Ti ha risposto anche @Rangam eliminalo credimi.

No, non ho dubbi su ciò che mi dici e mi dite; intanto sn riuscito ad installare l'altro componente, il PPAPI; avevo nelle impostazioni flash: "segnalami gli aggiornamenti". Circa il bluetooth che all'accensione si attiva da solo non trovo soluzione, anche se me lo fa non sempre. Grazie! Giusto per capire, dopodiché disinstallerò flash player, perché fa così schifo? Quali problemi può dare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, 167-761 dice:

Anch'io consiglio vivamente di disinstallare Flash Player, per motivi di sicurezza e di performance del Mac.. Anche se non è facile liberarsi completamente dei vari files e demoni di Adobe.

 

Pero'... siamo sicuri che il messaggio che compare corrisponda alla realtà? Ci sono svariati malware che appaiono "mascherati" da un aggiornamento (farlocco) di flash Player... io non darei mai coferma a un messaggio del genere! L'unica fonte accettabile per me è il sito ufficiale di Adobe, da dove -eventualmente- vado a prelevare. Stai alla larga dai vari "adobe-flash-player.it.softonic", "download.com", "it.ccm.net", eccetera. Solo https://get.adobe.com/it/flashplayer/

Mi spieghi quali casini anche a livello di sicurezza può dare? Circa la fonte che mi compare è quella di adobe ufficiale. Siegatemi per favore perché è meglio disinstallarlo, grazie! a tutti e tre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash player ha una storia ricca di "trojan" e malware in generale, che approfittano del fatto che è una specie di "campo di gioco" aperto, dentro il quale possono "giocare" diversi malware. Che possono usare la telecamera, il microfono, le impostazioni del browser. Nonè stato concepito pensando alla sicurezza, nonostante "apra" diverse risorse del computer. Finora, ad ogni minaccia è arrivato l'update. Dopo, pero'.

 

Non ho dettagli tecnici da fornirti, anche perchè su tutte le macchine che seguo ho disposto di NON installare Flash Player. Posso solo dirti che ho visto impegni di risorse notevolissimi, ventole a palla, RAM che non basta mai, e computer che si impallano. Un'applicazione molto impegnativa.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 167-761 dice:

Flash player ha una storia ricca di "trojan" e malware in generale, che approfittano del fatto che è una specie di "campo di gioco" aperto, dentro il quale possono "giocare" diversi malware. Che possono usare la telecamera, il microfono, le impostazioni del browser. Nonè stato concepito pensando alla sicurezza, nonostante "apra" diverse risorse del computer. Finora, ad ogni minaccia è arrivato l'update. Dopo, pero'.

 

Non ho dettagli tecnici da fornirti, anche perchè su tutte le macchine che seguo ho disposto di NON installare Flash Player. Posso solo dirti che ho visto impegni di risorse notevolissimi, ventole a palla, RAM che non basta mai, e computer che si impallano. Un'applicazione molto impegnativa.

.

 

17 ore fa, 167-761 dice:

Grazie!! Mi va di capire e sei stato chiarissimo; ma la disinstallazione non potrebbe creare problemi nella visualizzazione di video, etc.? Allego screens. di Monit. attività della cpu32157073_Schermata2019-06-18alle15_40_53.png.77e55b59287379fdd507fb7e492fa994.png; notate qualcosa di anomalo? Ad es., la voce Windows server cos'è? Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, funk dice:

p.s. bitdefender è un buon programma antivirus-trojans? E' migliore rispetto a malwarebytes? 

Devi eliminare pure quello, non serve a niente e può fare danni. Malwarebytes è l'unico ma si fa girare all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

A me sembrano processi legittimi.

 

Personalmente rimuoverei le utility di WDDrive, quali vantaggi possono mai portare?

Ok, grazie davvero a voi; e il processo windows server, sysmond, come da foto, che sono? 

Poi una cosa su time machine; posso rinominare il file ottenuto col backup? Come faccio a capire, ad es se cambio sistema operativo, quale backup scegliere per re-installare il backup su HD? Se ne ho due di backups, uno con sierra e l'altro con high sierra, come distinguerli?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, funk dice:

Ok, grazie davvero a voi; e il processo windows server, sysmond, come da foto, che sono? 

Poi una cosa su time machine; posso rinominare il file ottenuto col backup? Come faccio a capire, ad es se cambio sistema operativo, quale backup scegliere per re-installare il backup su HD? Se ne ho due di backups, uno con sierra e l'altro con high sierra, come distinguerli?? 

Sono progressivi, fa tutto lui in automatico, non puoi recuperare un backup di Mojave ad esempio se hai High Sierra, il Mac ti dirà di aggiornare prima.

Stai sereno è più intuitivo di quanto sembri.

Se hai 2 Mac al momento di inizializzare il disco esterno, lo chiami TM e il nome del Mac o come credi sia meglio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Elliot dice:

Sono progressivi, fa tutto lui in automatico, non puoi recuperare un backup di Mojave ad esempio se hai High Sierra, il Mac ti dirà di aggiornare prima.

Stai sereno è più intuitivo di quanto sembri.

Se hai 2 Mac al momento di inizializzare il disco esterno, lo chiami TM e il nome del Mac o come credi sia meglio per te.

Mi spiego meglio; sull'hd dedicato a time machine ho un backup con El Capitan, uno fatto con Sierra e due gg fa ho fatto un backup con installato High Sierra; se volessi ad esempio ritornare a El Capitan, con relativo backup già esistente, e avendo tre backups in totale, come distinguerli l'uno dall'altro? Perciò chiedevo se i backups si possono rinominare, ad es. "backup-Sierra" -, per riconoscere con quali sistemi operativi sono stati effettuati i backups. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, funk dice:

Mi spiego meglio; sull'hd dedicato a time machine ho un backup con El Capitan, uno fatto con Sierra e due gg fa ho fatto un backup con installato High Sierra; se volessi ad esempio ritornare a El Capitan, con relativo backup già esistente, e avendo tre backups in totale, come distinguerli l'uno dall'altro? Perciò chiedevo se i backups si possono rinominare, ad es. "backup-Sierra" -, per riconoscere con quali sistemi operativi sono stati effettuati i backups. Grazie 

 

Non puoi rinominare il backup creato con TM

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Elliot dice:

Non puoi rinominare il backup creato con TM

Ciao e grazie; quindi non c'è modo di capire quale OS c'è in un backup con Time M.?? Poi ti chiedo, e mi scuso visto che non è il topic adatto, sei in grado di procurarmi un iPod touch 6th generazione da 64 o 128gb? Azzurro o space grey. Ho messo qui l'annuncio nel mercatino, comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...