Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Backup contatti icloud incompleto


icchisi
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con la sincronizzazione dei contatti con icloud: l'ho attivata da qualche giorno oltre al normale backup, però se accedo a icloud.com da windows vedo che ne mancano più della metà all'appello. Da lì ho provato tutte le soluzioni possibili trovate in giro nel web: attivato e disattivato il backup, reset impostazioni di rete, pulizia cache del browser, logout e login account icloud e via dicendo, ma non cambia niente. I contatti sono sempre i soliti, non cambiano di una virgola. Suggerimenti? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora su icloud.com il backup del telefono c'è, ho voluto provare anche i contatti a parte per averli disponibili separatamente in caso di emergenza (ad esempio se mi si scarica/guasta il telefono all'improvviso). Ma non credo che windows c'entri niente, tra l'altro ho notato che anche su google fa la stessa cosa: contatti sincronizzati parzialmente. Insomma a parte il backup "generale" se voglio accedere ai miei contatti non posso, o meglio li trovo a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, icchisi dice:

 

Cioè? come si procede per esportarli manualmente? non trovo nulla nelle impostazioni, spero non intendi con app di terze parti.

Ma no, vai ad esempio  su  Google Contact sul web, scarichi il file e poi lo carichi in contatti sul Mac.

Dalla menu bar trovi la voce importa.

https://support.apple.com/it-it/guide/contacts/adrbk1457/mac

Modificato da Elliot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito qual'era il problema, ora ho risolto. In poche parole avendo attivi due account per la sincronizzazione (prima gmail e successivamente icloud) non so per quale motivo i due si sono divisi la sincronizzazione, avevo parte dei contatti in un account e parte nell'altro, indicati nell'iphone come due gruppi distinti. E' bastato eliminare definitivamente la sincronizzazione con google, e lasciare solo quella con icloud. Ora le modifiche da iphone a icloud.com e viceversa sono sincronizzate alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy