Vai al contenuto

Backup contatti icloud incompleto


icchisi

Messaggi raccomandati

Ho un problema con la sincronizzazione dei contatti con icloud: l'ho attivata da qualche giorno oltre al normale backup, però se accedo a icloud.com da windows vedo che ne mancano più della metà all'appello. Da lì ho provato tutte le soluzioni possibili trovate in giro nel web: attivato e disattivato il backup, reset impostazioni di rete, pulizia cache del browser, logout e login account icloud e via dicendo, ma non cambia niente. I contatti sono sempre i soliti, non cambiano di una virgola. Suggerimenti? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai da iPhone il backup/sincronizzazione te li trovi in iCloud.com? Io ti consiglio di effettuare il backup tramite iOS e basta. 

MS ha problemi con le sue app native figuriamoci con iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora su icloud.com il backup del telefono c'è, ho voluto provare anche i contatti a parte per averli disponibili separatamente in caso di emergenza (ad esempio se mi si scarica/guasta il telefono all'improvviso). Ma non credo che windows c'entri niente, tra l'altro ho notato che anche su google fa la stessa cosa: contatti sincronizzati parzialmente. Insomma a parte il backup "generale" se voglio accedere ai miei contatti non posso, o meglio li trovo a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2019 at 09:51, Elliot dice:

Caricali manualmente e tagli la testa al toro. Li esporti nel formato corretto e li importi.

 

Cioè? come si procede per esportarli manualmente? non trovo nulla nelle impostazioni, spero non intendi con app di terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, icchisi dice:

 

Cioè? come si procede per esportarli manualmente? non trovo nulla nelle impostazioni, spero non intendi con app di terze parti.

Ma no, vai ad esempio  su  Google Contact sul web, scarichi il file e poi lo carichi in contatti sul Mac.

Dalla menu bar trovi la voce importa.

https://support.apple.com/it-it/guide/contacts/adrbk1457/mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, il problema è che anche su google ho verificato e ho lo stesso problema. A questo è difficile credere che sia un problema dei vari servizi (google o icloud). Potrebbe trattarsi del mio iphone che per qualche strano motivo non sincronizza i contatti come dovrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito qual'era il problema, ora ho risolto. In poche parole avendo attivi due account per la sincronizzazione (prima gmail e successivamente icloud) non so per quale motivo i due si sono divisi la sincronizzazione, avevo parte dei contatti in un account e parte nell'altro, indicati nell'iphone come due gruppi distinti. E' bastato eliminare definitivamente la sincronizzazione con google, e lasciare solo quella con icloud. Ora le modifiche da iphone a icloud.com e viceversa sono sincronizzate alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...